Juve all'assalto di Kolo Muani: ritorno in vista per l'attaccante francese?

Spalletti insiste per rinforzare l'attacco: pressing su Kolo Muani, già apprezzato a Torino, con Comolli in prima linea per chiudere l'affare.

Juve all'assalto di Kolo Muani: ritorno in vista per l'attaccante francese?

La Juventus non demorde nella sua ricerca di un attaccante di peso e il nome di Kolo Muani torna a scaldare i corridoi di Vinovo. Dopo una prima esperienza positiva a Torino, il giocatore francese potrebbe fare ritorno in Serie A, su forte spinta di mister Spalletti e con Comolli impegnato a tessere la tela della trattativa.

L'esigenza di un rinforzo nel reparto avanzato è diventata prioritaria per la Juventus, soprattutto alla luce degli infortuni di Vlahovic e Milik e delle difficoltà di ambientamento di Openda. In questo scenario, l'arrivo di un giocatore come Kolo Muani, capace di alternarsi con David al centro dell'attacco o di affiancarlo in caso di necessità, rappresenterebbe una soluzione ideale per aumentare il potenziale offensivo della squadra.

Kolo Muani, infatti, possiede le caratteristiche giuste per integrarsi nel sistema di gioco di Spalletti: abile nel proteggere la palla e far salire i compagni, efficace negli uno contro uno e pericoloso in area di rigore, soprattutto nel gioco aereo. Il giocatore conosce già l'ambiente juventino e ha lasciato un ottimo ricordo, testimoniato dai 10 gol realizzati nella sua precedente esperienza in bianconero. Il suo possibile ritorno rappresenterebbe un valore aggiunto sia in termini di qualità tecnica che di esperienza.

La Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport, starebbe sfruttando le difficoltà incontrate dal giocatore al Tottenham per intavolare una trattativa con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino. Un primo contatto tra la dirigenza bianconera e l'entourage di Kolo Muani avrebbe già avuto luogo, evidenziando la volontà del giocatore di tornare a Torino. Il Tottenham, dal canto suo, sembra disposto a interrompere il prestito per favorire il trasferimento del giocatore altrove.

La formula su cui starebbe lavorando Comolli è quella del prestito, possibilmente oneroso ma non superiore ai 5 milioni di euro. Sul fronte del riscatto, invece, la Juventus potrebbe scontrarsi con le alte pretese del Paris Saint-Germain, che valuta il giocatore intorno ai 60 milioni di euro. Nonostante le difficoltà, la dirigenza bianconera sembra intenzionata a fare il possibile per riportare Kolo Muani a Torino, consapevole del valore aggiunto che il giocatore potrebbe apportare alla squadra in vista della seconda parte della stagione. La trattativa si preannuncia complessa, ma la volontà del giocatore e la determinazione della Juventus potrebbero fare la differenza.

L'operazione Kolo Muani si inserisce in un contesto più ampio di rinnovamento della rosa bianconera, con l'obiettivo di ringiovanire e internazionalizzare la squadra. L'arrivo del francese, in tal senso, rappresenterebbe un passo importante verso la costruzione di una Juventus sempre più competitiva e ambiziosa, capace di lottare per i vertici del calcio italiano ed europeo. Resta da vedere se le prossime settimane porteranno alla fumata bianca, ma l'interesse della Juventus per Kolo Muani è concreto e la trattativa è destinata a tenere banco nelle prossime settimane.

Pubblicato Mercoledì, 28 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti