Juventus: Chiesa un ritorno di fiamma? Kessié l'occasione low cost

Mercato Juve: i bianconeri valutano il ritorno di Chiesa, mentre Kessié potrebbe arrivare a parametro zero. Tutti i dettagli delle trattative

Juventus: Chiesa un ritorno di fiamma? Kessié l'occasione low cost

Il mercato invernale della Juventus si preannuncia dinamico, con diverse trattative in ballo per rinforzare la rosa a disposizione di mister Allegri. Tra i nomi più chiacchierati, spicca quello di Federico Chiesa, accostato a un possibile ritorno in bianconero. Il talentuoso esterno, attualmente in forza al Liverpool, sarebbe desideroso di tornare a vestire la maglia della Signora, ma la trattativa con il club inglese si presenta complessa.

Il Liverpool, infatti, sembra intenzionato a cedere Chiesa a titolo definitivo, valutando il suo cartellino intorno ai 12 milioni di euro, cifra simile a quella investita un anno e mezzo fa per acquistarlo. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe provare a inserire nella trattativa la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti per cercare di trovare un accordo che soddisfi tutti.

Parallelamente alla pista Chiesa, la Juventus sta valutando con attenzione anche il profilo di Franck Kessié, centrocampista ivoriano attualmente in forza all'Al Ahli. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, rappresenta un'opportunità interessante per i bianconeri, che potrebbero anticiparne l'arrivo già a gennaio. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe monitorando attentamente le prestazioni di Kessié in Coppa d'Africa, con l'obiettivo di liberarlo a parametro zero con qualche mese d'anticipo.

Per Kessié, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto un contratto quadriennale da circa 6 milioni di euro a stagione. L'arrivo dell'ivoriano rappresenterebbe un rinforzo di spessore per il centrocampo bianconero, garantendo quantità e qualità in una zona nevralgica del campo. L'ex Milan, infatti, è un giocatore dotato di grande forza fisica, dinamismo e capacità di inserimento, caratteristiche che lo renderebbero un elemento prezioso per il gioco di Allegri.

La Juventus, dunque, si muove su più fronti per rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. L'obiettivo principale è quello di consolidare la posizione in campionato e di arrivare nelle migliori condizioni possibili alla fase a eliminazione diretta della Champions League. Gli arrivi di Chiesa e Kessié, qualora si concretizzassero, rappresenterebbero un importante passo in avanti in questa direzione. La dirigenza bianconera è al lavoro per regalare ad Allegri una rosa competitiva e in grado di lottare su tutti i fronti.

Il mercato di gennaio è spesso imprevedibile e ricco di sorprese, ma la Juventus sembra avere le idee chiare e una strategia ben definita. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se le trattative per Chiesa e Kessié andranno a buon fine e se i bianconeri riusciranno a rinforzare la squadra con i giocatori desiderati. I tifosi, intanto, sognano un mercato scoppiettante e si preparano a sostenere la squadra in questa seconda parte di stagione, con l'obiettivo di raggiungere traguardi importanti.

Pubblicato Giovedì, 08 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 08 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti