Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, ha rilasciato un'intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha espresso tutta la sua gioia per il momento che sta vivendo con la maglia nerazzurra. Reduce da una serie di prestazioni eccezionali e con un bottino di 11 gol già messi a segno tra campionato e Champions League, Lautaro si sente più forte che mai e non ha intenzione di lasciare Milano.
"Tra scudetto e Champions? Non scelgo", ha dichiarato con fermezza Lautaro. "Voglio arrivare in fondo a tutte le competizioni, così come abbiamo fatto negli ultimi anni. Siamo dentro a un percorso straordinario che ha riportato all'Inter trofei e felicità. Non è scontato giocare due finali di Champions in tre anni".
L'attaccante argentino ha poi parlato della finale di Monaco, una ferita ancora aperta, ma che ha contribuito alla crescita della squadra. "Lo shock è superato, le sconfitte anche se fanno tanto male ti fanno crescere", ha spiegato. "C'è un nuovo allenatore, Chivu, che ci sta dando tanta energia". Cristian Chivu, ex difensore nerazzurro e attuale allenatore della primavera, è stato promosso alla guida della prima squadra dopo l'esonero di Simone Inzaghi, avvenuto a seguito di una serie di risultati negativi. L'arrivo di Chivu ha portato una ventata di freschezza e nuove idee, rivitalizzando l'ambiente e motivando i giocatori.
Lautaro ha poi espresso il suo rammarico per la sconfitta contro il Liverpool, costata l'eliminazione dalla Champions League. "Ci dispiace aver buttato via tutto per un'ingiustizia", ha commentato riferendosi ad alcune decisioni arbitrali discutibili che hanno penalizzato l'Inter nel corso della partita.
Sul suo futuro, Lautaro è stato categorico: "Sia io che la mia famiglia stiamo molto bene qui, abbiamo messo radici a Milano. Ho appena firmato il nuovo contratto, quindi non ho un solo motivo per andarmene". L'attaccante ha rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 2029, blindando il suo futuro in nerazzurro e spegnendo le voci di un possibile trasferimento. Lautaro è diventato un simbolo per i tifosi interisti, che lo considerano un leader carismatico e un trascinatore in campo.
Infine, Lautaro ha speso parole di elogio per il giovane Pio Esposito, talento emergente del vivaio nerazzurro. "Lasciamolo in pace e diventerà un pilastro dell’Inter e dell’Italia", ha affermato Lautaro, dimostrando di credere molto nelle potenzialità del giovane attaccante. Pio Esposito è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e l'Inter punta molto su di lui per il futuro.
L'Inter, sotto la guida di Chivu, è determinata a lottare su tutti i fronti, con l'obiettivo di conquistare lo scudetto e di arrivare fino in fondo in Champions League. Lautaro Martinez, leader indiscusso della squadra, è pronto a trascinare i suoi compagni verso nuovi successi, consapevole di essere nel momento migliore della sua carriera e di avere ancora tanto da dare all'Inter e ai suoi tifosi. La stagione 2025-2026 si preannuncia ricca di emozioni e di sfide per i nerazzurri, che puntano a confermarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Prima di procedere


