Milan a caccia del bomber: Dovbyk in pole, ma spuntano due nuovi nomi!

Il Milan valuta rinforzi in attacco per gennaio: torna di moda l'idea Dovbyk, ma si valutano anche Panichelli e Burkardt per dare più peso all'attacco rossonero

Milan a caccia del bomber: Dovbyk in pole, ma spuntano due nuovi nomi!

Il Milan è alla ricerca di un attaccante di peso per rinforzare il reparto offensivo durante la finestra di mercato di gennaio. Le prime nove giornate di campionato hanno messo in luce una certa difficoltà nel concretizzare le occasioni da gol, e la dirigenza rossonera, guidata da Tare e Furlani, è pronta a intervenire per trovare una soluzione.

Uno dei nomi che è tornato in auge è quello di Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma. Già durante la scorsa estate si era parlato di un possibile scambio tra Dovbyk e Santiago Gimenez, ma l'operazione non si era concretizzata a causa di alcune divergenze sulla formula del trasferimento. Il Milan preferiva un prestito secco, mentre la Roma spingeva per l'inserimento di un diritto o obbligo di riscatto. Tuttavia, la situazione attuale potrebbe favorire una riapertura dei dialoghi, dato che entrambi i giocatori non stanno attraversando un periodo particolarmente brillante. Un cambio di maglia potrebbe rappresentare un'opportunità di rilancio per entrambi.

Oltre a Dovbyk, il Milan starebbe valutando anche altri profili interessanti. Tra questi, spicca il nome di Joaquin Panichelli, giovane attaccante argentino dello Strasburgo. Panichelli, classe 2002, si è messo in mostra in Ligue 1, realizzando ben 9 gol in 10 partite, a cui si aggiunge una rete in Conference League. Le sue doti tecniche e fisiche non sono passate inosservate, e diversi club europei hanno già manifestato interesse nei suoi confronti. Il Milan dovrà quindi affrontare una concorrenza agguerrita per assicurarsi le prestazioni del giovane talento argentino.

Un altro nome che circola negli ambienti rossoneri è quello di Jonathan Burkardt, attaccante dell'Eintracht Francoforte. Anche Burkardt sta vivendo un ottimo avvio di stagione, con 9 gol e 1 assist in 12 presenze tra Bundesliga, coppa nazionale e Champions League. Il giocatore, arrivato in estate, si è subito integrato nel sistema di gioco della squadra tedesca, dimostrando di possedere ottime qualità tecniche e un grande senso del gol. Tuttavia, convincere l'Eintracht Francoforte a privarsi di un giocatore così importante a metà stagione non sarà un'impresa facile per il Milan.

La ricerca del bomber è quindi aperta, e il Milan sta valutando diverse opzioni per rinforzare il proprio attacco. Dovbyk, Panichelli e Burkardt sono solo alcuni dei nomi che sono stati accostati al club rossonero, e nei prossimi mesi potrebbero emergere nuove piste. L'obiettivo è quello di trovare un giocatore in grado di garantire un buon numero di gol e di dare un contributo importante alla squadra nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti