La quattordicesima giornata di Serie A si chiude con il Milan di Massimiliano Allegri impegnato in trasferta contro il Torino. L'obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per agganciare il Napoli in vetta alla classifica a quota 31, risuperando così l'Inter e aumentando il distacco dalla Roma. La squadra di Marco Baroni, però, è determinata a ripetere l'impresa compiuta contro il Napoli, cercando di fermare un'altra big davanti al proprio pubblico. Il programma della giornata prevede anche le sfide Pisa-Parma e Udinese-Genoa.
La vittoria del Napoli contro la Juventus mette pressione al Milan, costretto a vincere a Torino non solo per raggiungere i campioni d'Italia in carica, ma anche per lanciare un segnale a Conte e a tutto il campionato: la lotta per lo scudetto sarà una questione a tre. Allegri e i suoi ragazzi devono reagire dopo l'eliminazione in Coppa Italia subita contro la Lazio. La trasferta di Torino rappresenta un test importante contro una squadra che, nella passata stagione, ha già sconfitto il Milan.
Il Torino spera di ripetere la prestazione offerta contro il Napoli qualche mese fa, ottenendo una vittoria per 1-0 contro una grande squadra in un momento di difficoltà. Attualmente, i granata sono reduci da tre pareggi nelle ultime cinque partite e da due sconfitte: un pesante 5-1 in casa contro il Como e un 2-1 a Lecce. Il clima attorno alla dirigenza è teso, e una vittoria potrebbe contribuire a placare la crisi. Tuttavia, la posizione di Baroni, seppur non saldissima, non è la principale causa di preoccupazione.
Per quanto riguarda le formazioni, potrebbero esserci novità soprattutto nel Torino, con Nkounkou e Zapata potenziali titolari al posto di Lazaro e Ngonge, mantenendo lo stesso modulo. Nel Milan, l'unica novità potrebbe essere l'inserimento di Nkunku insieme a Leao nel 3-5-2 di Allegri. L'arbitro Chiffi darà il fischio d'inizio alle 20:45.
A completare il quadro della quattordicesima giornata ci sono le partite Pisa-Parma e Udinese-Genoa. All'Arena Garibaldi, si preannuncia uno scontro diretto tra Alberto Gilardino e Fabio Pecchia, entrambi con la pressione di ottenere una vittoria dopo il successo del Verona contro l'Atalanta. Con 10 e 11 punti rispettivamente, toscani e gialloblù sono pienamente coinvolti nella lotta per la salvezza.
Situazione simile per il Genoa di Daniele De Rossi che, tuttavia, ha conquistato 8 dei suoi 11 punti nelle ultime quattro partite. Il Genoa gioca in trasferta contro l'Udinese di Kosta Runjaic, che cerca di dare continuità alla vittoria per 2-0 ottenuta contro il Parma e di dimenticare l'eliminazione in Coppa Italia contro la Juventus. Il match all'Arena Garibaldi si giocherà alle 15:00, mentre al Bluenergy Stadium il calcio d'inizio è fissato per le 18:00.
Prima di procedere


