Napoli Scatenato sul Mercato: Juanlu Sanchez in Azzurro?

Napoli Scatenato sul Mercato: Juanlu Sanchez in Azzurro?

Il club partenopeo spinge per chiudere il sesto colpo di mercato, assicurandosi l'esterno destro del Siviglia

Il Napoli sembra inarrestabile nel suo percorso di rafforzamento durante questa finestra di mercato. Dopo aver già siglato le acquisizioni di Noa Lang, Lorenzo Lucca e Sam Beukema, ora gli occhi sono puntati su Juanlu Sanchez, giovane talento del Siviglia. Questo esterno destro, a soli vent’anni, ha già dimostrato qualità interessanti con un bottino di cinque gol e cinque assist in 35 partite giocate la scorsa stagione. Il Napoli vede in lui una risorsa che può apportare freschezza e talento sulla fascia destra, permettendo così a Giovanni Di Lorenzo di rifiatare.

La trattativa è a un passo dalla conclusione. Mentre il Siviglia cerca di gestire una situazione finanziaria complicata, il Napoli ha alzato la propria proposta iniziale da 15 a 17 milioni di euro, avvicinandosi quindi alla valutazione richiesta dal club andaluso. Questo incremento ha messo il Napoli in una posizione decisamente favorevole per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno, soprattutto considerando che Sanchez è desideroso di provare questa nuova esperienza in Italia.

Dietro le quinte, il direttore sportivo Giovanni Manna sta ultimando i dettagli insieme agli emissari del Siviglia. Tra le richieste del club spagnolo ci sarebbe anche l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita, poiché il calciatore mantiene una valutazione interessante anche per il futuro. L'accordo potrebbe essere formalizzato nelle prossime 24 ore, regalando così alla tifoseria partenopea un altro motivo per festeggiare.

Ma il mercato del Napoli non si ferma qui. La dirigenza ha ben chiaro che per competere al livello più alto sia in Serie A che nelle competizioni europee è necessario un nucleo ben attrezzato. Per completare il mosaico, il club continua a guardarsi intorno anche per un secondo esterno d’attacco, mantenendo Dan Ndoye nel mirino, e per un portiere di qualità che possa competere con Alex Meret. Vanja Milinkovic-Savic, attualmente al Torino, è un nome caldo in questo senso. Sebbene il Torino chieda circa 20 milioni di euro, il Napoli sta considerando l’inclusione di Cyril Ngonge nella trattativa per ridurre l’esborso economico.

Inoltre, i movimenti in uscita sono altrettanto rilevanti. Il Napoli sembra pronto a lasciar partire alcuni elementi in esubero, come Alessio Zerbin e Giovanni Simeone, attratti dall'interesse del Pisa. Michael Folorunsho viaggia verso il Cagliari, mentre Alie Ngonge potrebbe essere inserito nell'operazione per Milinkovic-Savic. Anche l'interesse del Bologna per Davide Zanoli potrebbe trovare uno sbocco nell’acquisire giocatori come Dan Ndoye.

Questi movimenti, accuratamente orchestrati da Manna e dal tecnico Antonio Conte, sono parte di un progetto più ampio che punta a consolidare il Napoli ai vertici del calcio nazionale e internazionale. Tutti gli occhi sono ora puntati sui prossimi giorni, quando il destino di molti trasferimenti potrebbe delinearsi con maggiore chiarezza.

Pubblicato Domenica, 20 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 20 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti