Parma-Genoa: Corvi eroe, finisce 0-0 al Tardini

Il portiere del Parma blinda la porta contro il Genoa, un pareggio che muove la classifica per entrambe le squadre in una partita avara di emozioni

Parma-Genoa: Corvi eroe, finisce 0-0 al Tardini

Al Tardini, Parma e Genoa si dividono la posta in palio con un pareggio a reti inviolate nella ventunesima giornata di Serie A. Un match avaro di gol e spettacolo, dove i portieri sono risultati i protagonisti principali, in particolare Corvi per il Parma, che ha neutralizzato le offensive del Genoa.

La partita si è aperta con un Genoa più intraprendente, desideroso di sbloccare subito il risultato. Al 4', Colombo ha sprecato una buona occasione calciando alto da posizione favorevole. Lo stesso attaccante rossoblù, due minuti più tardi, ha impegnato Corvi con un sinistro dalla distanza, ma il portiere si è fatto trovare pronto. Al 16', ancora Colombo si è reso pericoloso, ma Corvi è stato provvidenziale in uscita, negando il vantaggio agli ospiti.

La reazione del Parma è arrivata alla mezz'ora con un diagonale mancino di Bernabé, che ha costretto Leali a rifugiarsi in calcio d'angolo. Nel finale del primo tempo, Vitinha ha provato a impensierire la retroguardia genoana, ma Corvi ha risposto presente, mantenendo la parità.

Nella ripresa, il copione della partita non è cambiato. Cuesta ha provato a dare una scossa inserendo Britschgi al posto di Ondrejka, e proprio il neo entrato si è reso protagonista al 57' con un destro dal limite, terminato però alto sopra la traversa. Dieci minuti più tardi, Oristanio ha calciato potente, ma la sua conclusione è risultata troppo centrale per impensierire Leali.

Nel tentativo di sbloccare la partita, De Rossi ha gettato nella mischia Messias ed Ekhator, mentre Cuesta ha risposto con Sorensen e Djuric. Proprio quest'ultimo, all'80', ha sfiorato il gol di testa su cross di Valeri, ma la palla è terminata di poco a lato. Nel finale, si è rinnovato il duello tra Colombo e Corvi, con il portiere del Parma che ha avuto ancora una volta la meglio, blindando la porta e garantendo il pareggio alla sua squadra.

Questo pareggio consente a Parma e Genoa di muovere la classifica, portandosi rispettivamente a 23 e 20 punti. I ducali si trovano ora a sole tre lunghezze dalla zona alta della classifica, mentre i rossoblù possono vantare un vantaggio di sei punti sulla zona retrocessione, un margine che offre loro un po' di tranquillità in vista dei prossimi impegni.

Nonostante il pareggio, entrambe le squadre dovranno analizzare la prestazione e lavorare per migliorare la fase offensiva, cercando di concretizzare al meglio le occasioni create. Il Parma, in particolare, dovrà sfruttare al meglio il potenziale del proprio reparto avanzato per ambire a posizioni più ambiziose in classifica. Il Genoa, dal canto suo, dovrà trovare maggiore solidità difensiva e cinismo sotto porta per mettere al sicuro la propria posizione in campionato.

La partita, nel complesso, ha evidenziato la solidità difensiva di entrambe le squadre, ma anche la difficoltà nel creare occasioni da gol. Un aspetto su cui sia Parma che Genoa dovranno lavorare per migliorare il proprio rendimento e raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Il prossimo turno di campionato sarà un'occasione importante per entrambe le squadre per dimostrare i progressi compiuti e conquistare punti preziosi in chiave classifica.

Pubblicato Domenica, 18 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 18 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti