iPhone 17: Ecco i nuovi gioielli di Apple

Le sorprese dell'iPhone 17 Pro e del sottile iPhone Air: successi e perplessità

iPhone 17: Ecco i nuovi gioielli di Apple

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, la nuova generazione di smartphone Apple ha suscitato un interesse particolare tra gli appassionati di tecnologia. In particolare, le nuove versioni iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max sono già emerse come le preferite tra i consumatori. Tuttavia, accanto a queste, spicca anche l'innovativa iPhone Air, che pur attirando l'attenzione più per curiosità che per intenzioni di acquisto, continua a sorprendere per il suo design ultrasottile.

Dal momento del lancio, i tempi di attesa per le varianti Pro hanno raggiunto le quattro settimane in molti mercati, nonostante alcune eccezioni. Giappone si distingue come uno di questi rari casi dove, come spiega Bloomberg, è possibile acquistare questi modelli entro la settimana corrente. In generale, il mercato asiatico ha risposto con un entusiasmo significativo alla nuova offerta di Apple. Nella città di Hong Kong, ad esempio, si può ancora acquistare un iPhone Air nei negozi fisici a condizione che le scorte siano sufficienti, mentre il iPhone 17 Pro è disponibile solo online con un'attesa di tre settimane.

In alcune parti dell'Australia, della Nuova Zelanda, della Cina e di Singapore, i tempi di attesa per il nuovo iPhone sono comparabili, con attese che si protraggono fino a quattro settimane per l'iPhone 17 Pro Max. In Corea del Sud, sorprendentemente, il 17 Pro potrebbe essere nelle mani degli acquirenti entro una settimana, mentre per il modello Pro Max bisognerà attendere fino alla fine di ottobre.

Il successo della famiglia iPhone 17 Pro si spiega anche con gli aggiornamenti di design, che riportano l'uso del telaio in alluminio, e l'incremento nelle capacità di batteria, memoria e fotocamera. Questi miglioramenti, secondo gli esperti, spingeranno la domanda di tali modelli verso l'alto. Intrigante è il fatto che l'iPhone 17 Pro costa solo 100 dollari in più rispetto al suo predecessore, un aumento visto come giustificato alla luce delle migliorie apportate.

Il iPhone Air, con il suo corpo straordinariamente sottile, potrebbe ancora avere difficoltà a conquistare il mercato come best-seller. Nonostante il suo innovativo design, le limitazioni nella capacità della batteria e nelle specifiche della fotocamera potrebbero scoraggiare alcuni potenziali acquirenti. Il compito è reso ancora più difficile dal fatto che, una volta abbinato a un batteria magnetica esterna opzionale, il prezzo dell'iPhone Air si parifica al iPhone 17 Pro. In effetti, un concorrente come il Samsung S25 Edge non ha ancora trovato una vasta clientela.

Pubblicato Venerdì, 19 Settembre 2025 a cura di Anna S. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 19 Settembre 2025

Anna S.

Anna S.

Anna è una giornalista dinamica e carismatica, con una passione travolgente per il mondo dell'informatica e le innovazioni tecnologiche. Fin da giovane, ha sempre nutrito una curiosità insaziabile per come la tecnologia possa trasformare le vite delle persone. La sua carriera è caratterizzata da un costante impegno nell'esplorare le ultime novità in campo tecnologico e nel raccontare storie che ispirano e informano il pubblico.


Consulta tutti gli articoli di Anna S.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
iPhone 17: Ecco i nuovi gioielli di Apple

iPhone 17: Ecco i nuovi gioielli di Apple

OpenAI Rivela: Chi Usa ChatGPT e Perché

OpenAI Rivela: Chi Usa ChatGPT e Perché

EA Sports FC 26: Pronti a scendere in campo?

EA Sports FC 26: Pronti a scendere in campo?

iPhone 17: Ecco i nuovi gioielli di Apple

iPhone 17: Ecco i nuovi gioielli di Apple