Nonostante il silenzio di Ubisoft Montreal, il remake di Prince of Persia: The Sands of Time sembra essere sempre più vicino al rilascio, anche se non farà la sua comparsa alla prossima settimana ai The Game Awards 2025. Inizialmente annunciato con grande entusiasmo, il progetto ha subito numerosi ritardi e riavvii, alimentando l'attesa e la curiosità dei fan.
Ufficialmente, il rilascio del remake è previsto per il primo trimestre del 2026. L'insider Tom Henderson aveva ipotizzato il 16 gennaio come data di uscita, ma al momento non ci sono state presentazioni ufficiali del gioco.
Il portale Insider Gaming aveva precedentemente suggerito che il remake sarebbe stato ripresentato il 12 dicembre durante la cerimonia dei The Game Awards 2025, ma l'insider Nate the Hate ha espresso dubbi su questa possibilità. A fare chiarezza è stato l'account ufficiale di Prince of Persia su X (ex Twitter).
In risposta a un post dell'account fan Prince of Persia Universe, che contava i giorni mancanti ai The Game Awards 2025, l'account ufficiale ha confermato che il remake di The Sands of Time non sarà presente all'evento.
È interessante notare che il tweet di Prince of Persia Universe menzionava anche la data di uscita del remake (16 gennaio), precedentemente indicata da Henderson. Ubisoft, tuttavia, non ha commentato ufficialmente questa informazione, lasciando spazio a speculazioni.
Inizialmente, il remake di Prince of Persia: The Sands of Time era in sviluppo per PC (Ubisoft Connect, EGS), PS4 e Xbox One. Al momento, le piattaforme di destinazione non sono certe. Secondo alcune indiscrezioni, dopo il riavvio del progetto, il gioco è stato ricostruito da zero.
La scorsa settimana, è trapelata online una registrazione di una presentazione del remake risalente all'anno scorso, mostrata ai partecipanti a un focus test. Ubisoft ha assicurato che il gioco è cambiato significativamente da allora. Resta da vedere se questo cambiamento porterà il gioco nelle mani dei fan nel 2026 o meno.
Prima di procedere


