Dopo aver esorcizzato gli incubi del lancio disastroso su PS4 e Xbox One grazie alle versioni per PS5 e Xbox Series X|S, Cyberpunk 2077 si prepara a sbarcare su Switch 2. Ma la nuova console Nintendo sarà all’altezza? CD Projekt RED assicura di sì, promettendo un porting di alta qualità.
In un'intervista concessa a Game File, Tim Green, ingegnere di CD Projekt RED, è tornato sul recente annuncio di Cyberpunk 2077 Ultimate Edition per Switch 2, rassicurando i futuri esploratori di Night City. Green ha affrontato direttamente il tema delle difficoltà prestazionali viste sulle console old-gen, sottolineando che "su Switch 2 non abbiamo dovuto combattere con le risorse di sistema: c'è abbastanza memoria per gestire tutto. Inoltre, la velocità di archiviazione della console ha risolto i problemi di streaming e caricamento degli asset".
Le parole di Green si inseriscono nella scia delle recenti comunicazioni di CD Projekt, che ha illustrato come Cyberpunk 2077 sfrutterà su Switch 2 il DLSS e l’architettura hardware avanzata per garantire un’esperienza solida sia in termini di grafica che di framerate, dando così a V e Johnny Silverhand un degno benvenuto nel mondo Nintendo.