Lucas Paquetà non rischia solo una lunga squalifica, ma c'è anche una forte possibilità di essere addirittura escluso dal calcio inglese. Il trequartista brasiliano del West Ham è accusato di aver ricevuto volontariamente ammonizioni in quattro partite di Premier League per influenzare il mercato delle scommesse a suo favore o di persone vicine. Inoltre, la FA gli ha contestato due nuovi reati: ostacolo alle indagini e mancata collaborazione.
Secondo le informazioni diffuse dalla stampa inglese, la Federcalcio ha accusato Lucas Paquetà di non aver consegnato il suo vecchio cellulare, sequestrato all'inizio della vicenda. Anche se il telefono gli era stato restituito dopo alcuni mesi, gli investigatori avrebbero richiesto nuovamente di esaminarlo per ulteriori accertamenti. Paquetà avrebbe affermato di averlo gettato via.
Questa situazione potrebbe portare l'ex giocatore di Milan e Lione a una possibile "squalifica a vita" dalla Premier League. Tuttavia, la sua stagione non sembra a rischio: l'udienza è prevista per marzo e il verdetto non arriverà prima dell'estate. Il giocatore ha sempre negato le accuse, anche se gli inquirenti avrebbero identificato circa sessanta persone in Brasile che hanno scommesso tra le 7 e le 400 sterline sulla sua ammonizione in partite contro Leicester, Aston Villa, Leeds e Bournemouth.
Fonte: tuttomercatoweb.com