Il casinò online illegale Stake sarebbe stato vittima di un attacco informatico, con un furto di oltre 38 milioni di euro, principalmente in Ethereum, BSC-USD e Polygon (MATIC).
Lunedì, il sito di gioco d’azzardo Crypto Stake ha registrato prelievi per un totale di 38 milioni di euro dai loro portafogli. Poiché i conti che hanno effettuato i prelievi non erano mai stati attivi prima, i movimenti sono stati rapidamente segnalati come sospetti dagli analisti. La società di sicurezza blockchain PeckShield ha utilizzato i dati di Etherscan.io per avvisare Stake, etichettando immediatamente il destinatario come "Stake Hacker".
Secondo un quotidiano olandese, la prima transazione è avvenuta alle 12:48 ora locale, quando 3,6 milioni di euro in Tether sono stati trasferiti da Stake all’account dell’hacker. Successivamente, sono stati trasferiti 6.001 Ether, per un valore di circa 9,1 milioni di euro. In totale, secondo la società di ricerca CyVers, il ricavato iniziale dell’hacking ammontava a 14,8 milioni di euro.
Il casinò online ha sospeso tutti i pagamenti per un breve periodo. Attualmente, non ci sono segnalazioni di perdite di denaro da parte dei clienti.
Stake è un casinò online autorizzato a Curaçao e offre i suoi servizi in molti paesi attraverso il dominio .com. Nel Regno Unito, la società è autorizzata dalla Gambling Commission. Qui, non opera sulla propria piattaforma, ma utilizza una white label fornita da Aspire Global, che detiene anche la licenza.
Diverse versioni del dominio Stake sono state inserite in blacklist in vari paesi, tra cui Italia, Francia, Belgio e Danimarca.