In Svizzera, la Cfgc sequestra apparecchio nel Canton Soletta

In Svizzera, la Cfgc sequestra apparecchio nel Canton Soletta

Offriva giochi da casinò e centinaia di franchi in contanti

Proporre giochi da casinò con scommesse e vincite in denaro senza la necessaria licenza è considerato illegale. 

In Svizzera, la Commissione federale delle case da gioco (Cfcg) ha avviato un procedimento contro un individuo trovato in un locale a Kestenholz, nel Canton Soletta, dove è stato scoperto e sequestrato un apparecchio non autorizzato, in collaborazione con la Polizia cantonale. Il locale era sotto sospetto di offrire giochi da casinò automatizzati e giochi da tavolo non autorizzati. I giochi presenti sull’apparecchio sequestrato sono stati classificati dalla Cfcg come giochi da casinò.

In aggiunta, sono stati confiscati diverse centinaia di franchi in contante, il registratore del sistema di sorveglianza e un telefono cellulare. La Cfcg procederà all'analisi degli oggetti sequestrati e valuterà le dichiarazioni delle persone ascoltate. L’individuo accusato dovrà rispondere delle violazioni della legge sui giochi in denaro. In Svizzera, chi offre giochi da casinò senza licenza rischia pene detentive fino a cinque anni o sanzioni pecuniarie fino a 180 aliquote giornaliere.

Fonte: gioconews.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!