Il questore della provincia di Varese ha disposto la chiusura temporanea, da 15 a 30 giorni, di quattro Sale Slot e Vlt. Due si trovano a Gallarate, una a Somma Lombardo e una ad Arsago Seprio. Le misure sono state adottate dal questore, in qualità di Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, sulla base degli accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa seguiti a una segnalazione della Guardia di Finanza di Gallarate.
Tutte le irregolarità
Durante normali controlli, i finanzieri hanno riscontrato irregolarità: i gestori delle sale permettevano ai giocatori privi di contante di effettuare prelievi tramite il POS, violando la normativa bancaria e consentendo così di continuare a giocare, anche dopo aver esaurito i fondi. Fino a 2,5 milioni
Le movimentazioni illecite rilevate dalla Guardia di Finanza, che ha esaminato le attività delle VLT negli ultimi due anni e mezzo, ammontano a somme comprese tra 1 milione e 2,5 milioni di euro, “prelevate” illecitamente dai giocatori tramite i POS messi a disposizione dai gestori. Due delle sale già sanzionate in passato avevano subito chiusure temporanee per aver consentito il gioco ai minori e per avere un soggetto non autorizzato alla gestione della sala.
Fonte: malpensa24.it