Champions League: Ultima spiaggia per le italiane!

Inter, Juve, Napoli e Atalanta si giocano tutto in una notte decisiva per playoff e ottavi di finale. Ecco cosa serve per superare il turno

Champions League: Ultima spiaggia per le italiane!

La Champions League entra nella fase cruciale e per le squadre italiane è il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inter, Juventus, Napoli e Atalanta scendono in campo contemporaneamente, alle ore 21:00, con l'obiettivo di conquistare un posto negli ottavi di finale o, quantomeno, nei playoff della competizione. La situazione è complessa, con nessuna delle quattro formazioni attualmente tra le prime otto del ranking, posizione che garantirebbe l'accesso diretto agli ottavi.

L'Inter, guidata da Chivu, è chiamata a una vera e propria impresa sul campo del Dortmund. Dopo una serie di risultati negativi, i nerazzurri devono vincere per sperare in un piazzamento migliore. Le statistiche non sono incoraggianti, con una percentuale di qualificazione diretta stimata al 13,42%.

Anche la Juventus, nonostante abbia già in tasca il pass per i playoff, non può dormire sugli allori. I bianconeri di Spalletti devono battere il Monaco e sperare in una serie di risultati favorevoli per evitare gli spareggi. Le probabilità di qualificazione diretta sono ancora più basse rispetto all'Inter, ferme al 6,75%.

La situazione più critica è quella del Napoli. La squadra di Antonio Conte affronta il Chelsea in un momento di grande difficoltà, accentuato dalle recenti sconfitte contro Copenaghen, Benfica e, in campionato, contro la Juventus. Attualmente fuori dalla zona playoff a causa della differenza reti, gli azzurri devono vincere per assicurarsi il passaggio del turno, che vale circa 11 milioni di euro. Un'eliminazione prematura rappresenterebbe un duro colpo per le casse del club, già provate dagli infortuni.

L'Atalanta, invece, sembra avere il compito più agevole, dovendo affrontare l'Union SG. Una vittoria garantirebbe ai bergamaschi il ruolo di testa di serie nei playoff.

Pubblicato Mercoledì, 28 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti