Manchester United punta Benjamin Sesko: colloqui avviati

Manchester United punta Benjamin Sesko: colloqui avviati

I Red Devils in trattative con il Lipsia per il promettente attaccante sloveno, superando la concorrenza del Newcastle

Il Manchester United ha ufficialmente avviato le trattative con il Lipsia per assicurarsi le prestazioni di Benjamin Sesko, un giovane attaccante sloveno di soli 22 anni che promette di rivoluzionare il reparto offensivo dei Red Devils. Dopo un lungo periodo di monitoraggio del talento emergente, il club inglese sembra ora determinato a compiere un passo decisivo, ponendo Sesko in cima alla lista dei potenziali acquisti di questa finestra di mercato.

I primi contatti "esplorativi" con i rappresentanti del calciatore sono già in corso, ma secondo le fonti ben informate di Sky Sports UK, l'affare si presenta complesso da un punto di vista economico. Nonostante Sesko sembri favorevolmente disposto ad approdare in Premier League, esprimendo una chiara preferenza per il Manchester United rispetto al Newcastle, la trattativa si preannuncia intricata. La spinta decisiva per questa operazione arriva dal direttore del reclutamento dei Red Devils, Christopher Vivell, che ha seguito la crescita di Sesko da vicino sin dai suoi giorni al Salisburgo, quando il giocatore aveva solo 16 anni. Durante il suo periodo in Bundesliga, Sesko ha dimostrato tutto il suo talento segnando ben 27 reti in 64 partite, attirando così l'attenzione dei principali club europei.

Un elemento economico di rilievo nella trattativa è il costo complessivo dell'operazione, che si prevede possa superare quello relativo ad altri obiettivi, come Ollie Watkins. Il prezzo di partenza per Sesko potrebbe essere significativamente influenzato dal trasferimento di Hugo Ekitike, un altro prospetto di alto profilo. Il club della Red Bull, infatti, mantiene una posizione rigida riguardo alle offerte, preferendo non cedere il giocatore sotto una cifra prefissata. Tuttavia, un accordo informale tra Sesko e il club sassone prevede che, qualora giungesse un'offerta congrua, la squadra tedesca non porrebbe ostacoli al trasferimento del giocatore.

Quest'operazione si inserisce in una più ampia strategia del Manchester United per potenziare la squadra e competere ai massimi livelli del calcio internazionale. L'arrivo di un giovane talento come Sesko potrebbe non solo portare qualità e dinamismo all'attacco, ma rappresentare anche un investimento di lungo termine per il club. Nel frattempo, i tifosi attendono con ansia gli sviluppi della trattativa, sperando che il loro club possa concludere l'affare con successo e vedere l'attaccante sloveno indossare la maglia rossa allo Stadio Old Trafford presto.

Pubblicato Giovedì, 31 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 31 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman