Milan, Allegri ottimista: "Questo punto sarà fondamentale a fine anno"

Nonostante il pareggio in rimonta contro il Pisa, l'allenatore rossonero vede il bicchiere mezzo pieno e guarda avanti con fiducia

Milan, Allegri ottimista: Questo punto sarà fondamentale a fine anno

Nonostante un pareggio per 2-2 contro il Pisa, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, si mostra fiducioso. La partita, disputata il 24 Ottobre 2025, ha visto il Milan rimontare, ma Allegri ritiene che la squadra avrebbe potuto gestire meglio il vantaggio iniziale.

"Dispiace per il risultato perché ci tenevamo a vincere, ma alla fine ci porterà dei vantaggi perché l'abbiamo recuperata. Però certe partite vanno gestite in maniera diversa", ha dichiarato Allegri, sottolineando l'importanza di capitalizzare i momenti di vantaggio. L'allenatore ha aggiunto: "Quando esci da queste partite sei dispiaciuto per i punti persi, ma alla fine dell'anno questo punto sarà importante".

L'analisi di Allegri si concentra anche sugli aspetti negativi della partita. "Siamo contenti del pareggio preso alla fine. Stasera abbiamo sbagliato e dobbiamo riflettere, lavorare sulle cose non andate", ha affermato. In particolare, ha evidenziato la mancanza di compattezza dopo il vantaggio iniziale: "In vantaggio dovevamo portarci sul 2-0, ma eravamo troppo lunghi: le due punte erano lontane dai centrocampisti e in mezzo al campo c'erano troppi buchi. Dopo l'1-0 non siamo rimasti compatti e ci siamo allungati".

Un altro aspetto su cui Allegri ha posto l'accento è la gestione dei minuti finali: "Negli ultimi cinque minuti ci sono due cose che vanno migliorate: in quel momento lì bastano due azioni per vincere la partita ma non si deve perdere la testa e rischiare".

L'allenatore ha inoltre notato che il Milan fatica di più contro le squadre che si chiudono in difesa: "E' questione di crescita, di capire i momenti della partita. Una volta in vantaggio bisognava essere più lucidi e veloci. Il Pisa ha fatto la sua buona partita, ha sfruttato bene le nostre pecche. Quando avevano palla, noi ci allungavamo troppo e non dovevamo permetterlo. Dopo l'1-0 era il momento in cui raddoppiare, abbiamo avuto situazioni in area dove potevamo essere più lucidi. Su questo bisogna continuare a lavorare e migliorare".

Infine, Allegri ha commentato un presunto fallo su Gabbia in occasione del secondo gol del Pisa, realizzato da Nzola: "No, assolutamente. Una palla lunga in cui ci siamo fatti trovare impreparati indipendentemente dal fallo o meno. Non abbiamo perso, ed è positivo, allo stesso tempo ci servirà per migliorare".

La partita si è svolta allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Nonostante il pareggio, il Milan continua a lavorare per raggiungere i suoi obiettivi stagionali, con Allegri che si dimostra determinato a migliorare la squadra e a sfruttare al meglio il potenziale dei suoi giocatori. La stagione calcistica 2025-2026 è ancora lunga e ricca di sfide, e il Milan è pronto a affrontarle con impegno e determinazione.

Pubblicato Sabato, 25 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 25 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti