Roma all'assalto: Zirkzee e Raspadori nel mirino per rinforzare l'attacco

La Roma cerca un rinforzo offensivo a gennaio: occhi puntati su Zirkzee, ma spunta l'idea Raspadori, insoddisfatto all'Atletico Madrid

Roma all'assalto: Zirkzee e Raspadori nel mirino per rinforzare l'attacco

La Roma è alla ricerca di un rinforzo urgente per il reparto offensivo, con l'obiettivo di competere ai vertici della classifica. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha espresso insoddisfazione per le prestazioni di Artem Dovbyk e Evan Ferguson, sollecitando la dirigenza ad intervenire durante la finestra di calciomercato invernale. Al momento, la squadra giallorossa ha realizzato 15 gol in Serie A, un numero inferiore rispetto all'Inter (che ha un punto di vantaggio sulla Roma) e in linea con la Lazio.

L'obiettivo principale per l'attacco è Joshua Zirkzee, giovane talento olandese che sta brillando in Serie A, ma nelle ultime ore è emersa una nuova suggestione: riportare in Italia Giacomo Raspadori. L'attaccante, che in estate ha lasciato il Napoli per trasferirsi all'Atletico Madrid per una cifra di 22 milioni di euro, sta incontrando difficoltà di ambientamento in Spagna. Finora, Raspadori ha collezionato solamente 291 minuti tra Champions League e Liga, un minutaggio insufficiente. Nonostante le dichiarazioni di fiducia del Cholo Simeone, sembra esserci qualche problema di troppo, tanto che l'Atletico Madrid starebbe valutando l'ipotesi di un prestito per rilanciare il giocatore.

La dirigenza della Roma sta valutando anche altri profili, tra cui Arnaud Kalimuendo, attaccante francese che sta trovando poco spazio al Nottingham Forest. Il giovane si è trasferito in Premier League in estate per 30 milioni di euro, ma finora ha giocato meno di 300 minuti in 11 partite tra EFL Cup, Europa League e Premier League, senza mai partire titolare. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, Kalimuendo avrebbe già manifestato la volontà di cambiare aria a gennaio.

Tuttavia, la Roma dovrà fare attenzione alla concorrenza del Milan, che sembra intenzionato a separarsi da Santiago Gimenez. L'attaccante messicano piace a diversi club in Premier League, e il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe non essere disposto a concedergli ulteriore tempo per dimostrare il suo valore. La situazione del mercato attaccanti si fa quindi sempre più intricata, con la Roma pronta a sfruttare ogni occasione per rinforzare il proprio reparto offensivo e puntare alle zone alte della classifica.

L'eventuale arrivo di Zirkzee o Raspadori rappresenterebbe un salto di qualità significativo per la Roma. Zirkzee, con la sua tecnica e capacità di segnare, potrebbe dare imprevedibilità all'attacco giallorosso. Raspadori, dal canto suo, porterebbe esperienza internazionale e duttilità tattica. L'alternativa Kalimuendo, pur essendo un profilo interessante, sembra al momento meno prioritaria, vista la sua difficoltà di ambientamento in Inghilterra.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi cruciale per le ambizioni della Roma, che dovrà muoversi con rapidità e precisione per assicurarsi il rinforzo ideale per l'attacco. La concorrenza è agguerrita, ma la dirigenza giallorossa è determinata a mettere a disposizione di Gasperini una squadra in grado di competere con le migliori del campionato. L'obiettivo è chiaro: tornare a lottare per un posto in Champions League e magari, sognare qualcosa di più.

Pubblicato Sabato, 06 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 06 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?

Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?

Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?