Serie B: Frosinone inarrestabile, vola in solitaria!

I ciociari superano il Pescara in rimonta e approfittano del passo falso del Monza per conquistare la vetta della classifica

Serie B: Frosinone inarrestabile, vola in solitaria!

La Serie B ha una nuova regina: il Frosinone! La squadra ciociara ha saputo sfruttare al meglio la sconfitta del Monza contro il Venezia, superando il Pescara in una partita combattuta e conquistando la vetta solitaria della classifica. Il match, valido per la 16a giornata, si è concluso con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, che ora vantano un vantaggio di 3 punti sui brianzoli.

La partita al Benito Stirpe è stata tutt'altro che una passeggiata per il Frosinone. Il Pescara, infatti, è passato in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con Tonin, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa locale e a battere il portiere Palmisani. La reazione del Frosinone non si è fatta attendere e, al 5' minuto, Koutsoupias ha trovato il gol del pareggio con un preciso colpo di testa. La partita è rimasta equilibrata e combattuta, con occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo, al 56' minuto, è arrivato il gol decisivo di Oyono, che con un potente tiro da fuori area ha regalato la vittoria al Frosinone.

Nonostante l'infortunio di Dagasso, il Pescara non si è arreso e ha cercato in tutti i modi di trovare il gol del pareggio, sfiorandolo in diverse occasioni. Tuttavia, la difesa del Frosinone ha retto bene e ha portato a casa tre punti fondamentali per la corsa alla promozione. Grazie a questa vittoria, il Frosinone si porta a quota 34 punti in classifica, staccando il Monza (31 punti) e il Cesena (30 punti). Alle spalle delle prime tre troviamo un trio formato da Palermo, Venezia e Modena, tutte a 29 punti. Il Pescara, invece, rimane fanalino di coda con soli 10 punti, a quattro lunghezze dalla zona playout.

Nell'altro match di giornata, la Carrarese ha superato agevolmente la Virtus Entella con un netto 3-1. I toscani, nonostante l'infortunio iniziale di Hasa, hanno dominato la partita e si sono portati in vantaggio con una spettacolare rovesciata di Schiavi al 56' minuto. Successivamente, sono arrivati i gol di Ruggeri e Abiuso, che hanno chiuso definitivamente la partita. La Virtus Entella ha accorciato le distanze con Debenedetti, ma non è riuscita a impensierire più di tanto la Carrarese. Con questa vittoria, la Carrarese sale a 19 punti in classifica, allontanandosi dalla zona playout. La Virtus Entella, invece, rimane al quintultimo posto con 15 punti, a un solo punto dalla zona retrocessione.

Il campionato di Serie B si conferma anche quest'anno molto equilibrato e combattuto, con diverse squadre in lotta per la promozione in Serie A. Il Frosinone, grazie alla sua solidità e al suo gioco propositivo, sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo. Tuttavia, la strada è ancora lunga e insidiosa e la squadra di Alvini dovrà mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare sodo per non farsi sorprendere dalle avversarie.

Pubblicato Lunedì, 15 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 15 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti