Sinner: "Pronto a Riad e ai prossimi tornei per chiudere l'anno al meglio"

L'altoatesino carica in vista del Six Kings Slam contro Tsitsipas e dei prossimi importanti appuntamenti stagionali

Sinner: Pronto a Riad e ai prossimi tornei per chiudere l'anno al meglio

Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Dopo il ritiro a Shanghai contro Griekspoor, il numero 2 del mondo ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche e mentali, in vista del Six Kings Slam di Riad e dei prossimi tornei che lo attendono in questo finale di stagione.

"Ho fatto due giorni di pausa e poi ci siamo rimessi a lavorare: mi sento bene fisicamente e mentalmente, siamo pronti qui e per i prossimi tornei - Vienna, Parigi, Torino - e speriamo di finire l'anno al meglio", ha dichiarato Sinner alla vigilia del torneo esibizione in Arabia Saudita. Un torneo che, pur non mettendo in palio punti validi per la classifica ATP, rappresenta un importante test per l'azzurro in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Il suo esordio al Six Kings Slam è previsto per mercoledì 15 Ottobre 2025, quando affronterà Stefanos Tsitsipas. Un avversario ostico per Sinner, che nei precedenti nove confronti diretti ha subito sei sconfitte e ottenuto tre vittorie. "Sarà una partita difficile, lui serve molto bene e si muove molto bene, cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce", ha commentato Sinner.

Il tennista italiano ha poi espresso il suo entusiasmo per la possibilità di giocare a Riad per il secondo anno consecutivo: "E' il secondo anno consecutivo che posso giocare a tennis qui, vediamo come sarà l'atmosfera ma sono contento. Sicuramente ogni anno è diverso e ogni anno ha le sue storie, sono contento, ci sono avversari molto difficili e vediamo cosa posso fare".

Il 2025 è stato finora un anno straordinario per Jannik Sinner, culminato con la vittoria di due titoli del Grande Slam: gli Australian Open e Wimbledon. Risultati che lo hanno proiettato al secondo posto del ranking mondiale, alle spalle del solo Novak Djokovic. L'obiettivo di Sinner è ora quello di chiudere la stagione in bellezza, magari conquistando un altro titolo importante e consolidando la sua posizione tra i migliori giocatori del mondo.

Il tabellone del Six Kings Slam prevede, oltre alla sfida tra Sinner e Tsitsipas, anche gli incontri tra Fritz e Zverev e tra Djokovic e Alcaraz. Le finali, sia quella per il primo che per il terzo posto, si disputeranno domenica 19 Ottobre 2025 a partire dalle 18:30.

La stagione tennistica 2025 si avvia alla sua conclusione, ma le emozioni non sono ancora finite. Jannik Sinner è pronto a dare il massimo per regalare nuove gioie ai suoi tifosi e per confermarsi come uno dei protagonisti assoluti del tennis mondiale. I prossimi tornei di Vienna, Parigi e Torino rappresentano importanti opportunità per raggiungere questo obiettivo e per chiudere un anno indimenticabile nel migliore dei modi.

Condividi:

Pubblicato Martedì, 14 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 14 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti