Il 2025 potrebbe essere un anno particolarmente proficuo per Microsoft su PlayStation 5, con la casa di Redmond pronta a lanciare una serie di titoli sulla console Sony, a partire da aprile.
La "saga" dei giochi Microsoft su PlayStation è iniziata già a gennaio con l'improvviso arrivo di Ninja Gaiden II, una riedizione dell'iconico titolo del 2008 originariamente pubblicato su Xbox 360. Ma ad aprile la situazione si fa ancora più interessante.
Infatti, è confermato che Forza Horizon 5 arriverà su PS5 il 29 aprile, ma secondo alcuni rumor, ci sarebbero altri due giochi Microsoft previsti per la stessa piattaforma entro metà mese. Si parla di Indiana Jones e l'Antico Cerchio e Age of Empires II: Definitive Edition.
Age of Empires II: Definitive Edition dovrebbe arrivare su PS5 in primavera, sebbene non ci sia ancora una data ufficiale. Si sa però che ad aprile gli sviluppatori pubblicheranno un importante aggiornamento su PC, che probabilmente sarà integrato anche nella versione PlayStation al momento del lancio.
Per quanto riguarda Indiana Jones e l'Antico Cerchio, un leaker ha rivelato che il gioco arriverà su PS5 il 17 aprile 2025, con accesso anticipato previsto per i possessori della Premium Edition dal 15 aprile.
Microsoft lancerà davvero tre giochi su PS5 in un arco di tempo così breve? Al momento, l'unico titolo ufficialmente confermato è Forza Horizon 5, ma le voci che circolano sembrano ben fondate. Non resta che aspettare ulteriori conferme o smentite.
Fonte: Everyeye.it