Balotelli riparte da Dubai: nuova avventura all'Al Ittifaq

L'attaccante firma un contratto di due anni e mezzo con il club di seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti: "Sono ancora più forte degli altri"

Balotelli riparte da Dubai: nuova avventura all'Al Ittifaq

Mario Balotelli è pronto a ricominciare. L'attaccante italiano ha firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Al Ittifaq, squadra di seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti. Questa nuova avventura rappresenta un ulteriore capitolo nella carriera del controverso ma talentuoso calciatore, che ha vestito maglie prestigiose come quelle di Inter, Manchester City e Milan.

Alla partenza dall'aeroporto di Bergamo, Balotelli ha rilasciato alcune dichiarazioni, mostrando il suo entusiasmo per questa nuova sfida: "Bel progetto, fa caldo lì e qui invece fa freddo, quindi non vedo l’ora di arrivare là. Sono ancora più forte degli altri", ha affermato sorridendo.

Interrogato sulle possibili offerte ricevute dall'Italia, Balotelli ha spiegato: "Qualche chiamata dall’Italia è arrivata, abbiamo provato a trattare ma non mi andava bene. Penso che il calcio sia cambiato, ci sono altri giocatori ed è giusto dare spazio a loro, io ho 35 anni". Parole che lasciano intendere una riflessione più ampia sul suo ruolo nel calcio italiano e sulla volontà di mettersi in gioco in un contesto diverso.

Non è mancato un commento sulla Nazionale Italiana e sul nuovo corso guidato da Gattuso: "A Gattuso auguro il meglio, ha preso una situazione difficile ma lui è uno grintoso che arriva fino alla fine nelle cose che fa". Un augurio sincero per un allenatore che, come lui, ha sempre dimostrato grande carattere e determinazione.

Riguardo al Genoa, club con cui sembrava esserci stato un interesse reciproco, Balotelli ha dichiarato: "Hanno deciso di prendere un allenatore con cui non c’era un gran rapporto. Se non avessero fatto questa scelta sarei ancora lì". Una rivelazione che svela retroscena di mercato e dinamiche interne al club ligure.

Nonostante la distanza, Balotelli continuerà a seguire con attenzione il campionato italiano e la lotta scudetto: "Nel mio cuore il problema è che non posso fare una scelta. Neanche col Napoli, sennò mia figlia mi ammazza. L’Inter ha qualcosa in più ma il Milan non è da sottovalutare. Se vince una delle due sono contento ugualmente". Un affetto che lo lega indissolubilmente alle sue ex squadre, protagoniste del calcio italiano.

Un pensiero anche per Chivu, suo ex compagno all'Inter e ora allenatore: "Chivu è un ragazzo fantastico, un onore aver giocato con lui. Sta dimostrando di essere un grande allenatore oltre a essere stato un grande giocatore". Parole di stima per un altro talento che si sta affermando nel mondo del calcio.

Balotelli ha poi precisato, con il suo solito tono scherzoso ma anche consapevole: "Quando dico che sono il più forte sto scherzando, ma se recupero il 100% della mia forza sono ancora a un livello alto. Difficile trovare oggi in Italia giocatori che a 20 anni sono come ero io. Do tanta responsabilità a Pio, potrebbe fare bene". Un mix di autoironia e fiducia nelle proprie capacità, unite alla speranza di vedere emergere nuovi talenti nel calcio italiano.

Infine, una riflessione sul futuro e sulla possibilità di intraprendere la carriera da allenatore: "Io allenatore? Invecchiando ci sto pensando, però se mi capita uno col carattere come il mio… che faccio dopo?". Un interrogativo che lascia intravedere un possibile cambio di prospettiva per Balotelli, pronto a mettersi in gioco in un nuovo ruolo.

L'avventura di Mario Balotelli all'Al Ittifaq rappresenta quindi una nuova sfida, un'occasione per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un contesto diverso. Un'esperienza che, come sempre, sarà seguita con grande attenzione dagli appassionati di calcio.

Pubblicato Domenica, 11 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 11 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti