Fabregas elogia Allegri: "È Champions contro Serie D, io non ho fatto nulla"

L'allenatore del Como esalta il tecnico del Milan e carica i suoi in vista della sfida: "Dovremo essere il Como più forte per vincere"

Fabregas elogia Allegri: È Champions contro Serie D, io non ho fatto nulla

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha rilasciato dichiarazioni che hanno acceso i riflettori sulla prossima sfida della sua squadra. Con grande umiltà e rispetto, Fabregas ha paragonato il suo percorso in panchina con quello di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, sottolineando l'abisso di esperienza e successi che li separa.

"In panchina è la Champions League contro la Serie D. Allegri ha dimostrato tutto quello che è da allenatore, io non ho fatto niente e non c'è paragone", ha ammesso Fabregas, evidenziando la sua ammirazione per il tecnico livornese. Nonostante la differenza di categoria e blasone, l'allenatore del Como ha espresso grande determinazione in vista della partita, sottolineando l'importanza di una prestazione di alto livello per continuare a crescere.

Il tecnico spagnolo ha poi analizzato la forza del Milan, individuando i punti di forza della squadra rossonera. "Un avversario con giocatori impressionanti come Rabiot, Modric, Fofana, Pulisic... la lista è lunga", ha dichiarato Fabregas, riconoscendo il valore dei singoli giocatori a disposizione di Allegri. L'allenatore del Como ha inoltre sottolineato l'importanza di difendere bene sulle fasce, dove il Milan sviluppa gran parte del suo gioco offensivo. "Lavorano sulle fasce, si deve proteggere bene. Dovremo essere il Como più forte se vogliamo vincere", ha concluso Fabregas, lanciando un chiaro messaggio alla sua squadra.

Sul fronte infermeria, le notizie non sono delle migliori per Fabregas. Diversi giocatori sono alle prese con problemi fisici, limitando le scelte a disposizione dell'allenatore. "Diao non è pronto, ha iniziato a correre e fa palestra. Morata sta meglio, Goldaniga è già uscito in campo, ad Addai manca un po'... Per le prossime partite siamo chi siamo. Siamo in pochi e tutti sono dentro", ha spiegato Fabregas, delineando la situazione della sua squadra.

Nonostante le difficoltà, l'allenatore spagnolo ha ribadito il suo amore per il Como e per la città. "Sono innamorato di tutto, della società e di Como, perché qua è tutto molto diverso", ha confessato Fabregas, sottolineando il legame speciale che lo lega al club e all'ambiente. L'allenatore ha poi smentito voci su possibili richieste di rinnovo contrattuale, affermando di essere concentrato sul presente e di vivere questa esperienza con grande passione. "Non andrò da Suwarso per un nuovo contratto o per altro, io faccio questo con il cuore. È una cosa preziosa, bellissima", ha dichiarato Fabregas, ribadendo il suo impegno nei confronti del Como.

Fabregas ha poi concluso parlando del rapporto con i tifosi, definendolo "bello" e sottolineando la sua disponibilità al confronto. "C'è un confronto bello con i tifosi, anche se non ci vado a parlare. Anche se sono sempre aperto. Ma sono molto tranquillo su questo", ha spiegato l'allenatore. Infine, Fabregas ha elogiato l'impegno e la dedizione di tutti coloro che lavorano per il Como, sottolineando come molti abbiano fatto sacrifici importanti per contribuire al progetto. "Non ci sono dipendenti che vanno a lavorare al Como e basta. C'è gente che ha abbandonato la famiglia per venire qui. C'è tutto", ha concluso Fabregas, esprimendo la sua gratitudine verso chi condivide con lui questa avventura.

Pubblicato Mercoledì, 14 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 14 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti