Milan in ansia per Saelemaekers: rischio forfait contro la Roma

L'esterno belga è in dubbio per la trasferta all'Olimpico a causa di un risentimento muscolare. Pavlovic recupera in difesa

Milan in ansia per Saelemaekers: rischio forfait contro la Roma

Il Milan e mister Massimiliano Allegri si avvicinano alla delicata trasferta all'Olimpico contro la Roma, in programma domenica alle 20.45, con un interrogativo importante: le condizioni di Alexis Saelemaekers. Il giocatore belga, elemento chiave nello scacchiere tattico rossonero, anche oggi ha svolto lavoro personalizzato a Milanello, proseguendo il suo percorso di recupero dal risentimento all'adduttore sinistro accusato nel finale della gara contro il Lecce.

Al momento, c'è apprensione per un giocatore che si è rivelato fondamentale per il tecnico Allegri, essendo stato l'unico finora sempre titolare e impiegato anche in ruoli diversi. Tuttavia, non si respira un clima di pessimismo eccessivo. La giornata di domani sarà cruciale: se il belga riuscirà ad allenarsi in gruppo, Allegri potrebbe schierarlo dal primo minuto anche a Roma. In caso contrario, anche se dovesse rientrare con il resto della squadra sabato, prevarrebbe la prudenza e all'Olimpico partirebbe dalla panchina. Qualora Saelemaekers non dovesse farcela, il suo posto potrebbe essere preso da Athekame.

Arrivano invece buone notizie dal reparto difensivo, dove Strahinja Pavlovic è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Il difensore serbo torna a completa disposizione di Allegri dopo aver saltato le ultime due partite contro Como e Lecce a causa dei nove punti di sutura alla testa rimediati in seguito a uno scontro di gioco con Comuzzo durante la partita contro la Fiorentina. Il rientro di Pavlovic rappresenta un rinforzo importante per la retroguardia rossonera, che potrà contare nuovamente sulla sua solidità e presenza fisica.

La partita contro la Roma si preannuncia quindi come un banco di prova importante per il Milan, chiamato a dimostrare la propria forza e ambizione in un match cruciale per la corsa alle posizioni di vertice della classifica. La speranza è che Saelemaekers possa recuperare in tempo per dare il suo contributo, ma in ogni caso Allegri dovrà essere bravo a trovare le giuste soluzioni per affrontare al meglio la sfida dell'Olimpico.

La stagione calcistica è ricca di impegni e imprevisti, e la gestione degli infortuni e delle condizioni fisiche dei giocatori è un aspetto fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il Milan, forte di una rosa ampia e di qualità, dovrà dimostrare di saper affrontare al meglio le difficoltà e di saper sfruttare al massimo le proprie risorse per continuare a competere ai massimi livelli.

Pubblicato Giovedì, 22 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 22 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti