Perisic-Inter: Ritorno di fiamma imminente?

L'Inter punta al ritorno di Ivan Perisic per rinforzare l'attacco, ma il PSV frena fino alla fine della Champions League. Il giocatore croato è determinato a forzare la mano

Perisic-Inter: Ritorno di fiamma imminente?

Il desiderio di Ivan Perisic di tornare all'Inter si fa sempre più concreto, e la società nerazzurra sembra intenzionata ad accogliere nuovamente il croato tra le sue fila. L'esperienza e la versatilità di Perisic sono considerate un valore aggiunto, soprattutto alla luce delle esigenze espresse dall'allenatore Chivu durante un recente incontro con la dirigenza.

Nonostante l'età di Perisic (compirà 37 anni il prossimo 2 febbraio), la sua condizione fisica e la sua capacità di essere subito operativo sono elementi che fanno propendere per un suo ritorno. Tuttavia, l'ostacolo principale è rappresentato dalla posizione del PSV Eindhoven, club in cui attualmente milita il giocatore. La società olandese ha chiarito di non voler cedere Perisic almeno fino al termine della fase a gironi di Champions League, fissando quindi una deadline a mercoledì, dopo l'importante match contro il Bayern Monaco.

Il PSV è consapevole della volontà di Perisic di fare ritorno a Milano e sa che, indipendentemente dall'esito dei playoff di Champions League, dovrà fare i conti con la determinazione del giocatore. Questa pressione potrebbe rivelarsi decisiva per sbloccare la trattativa.

L'Inter ha chiaramente manifestato il suo interesse per Perisic. Nonostante il rientro imminente di Dumfries, previsto per la settimana prossima, e il suo graduale reinserimento in squadra (si punta a un suo ritorno in campo verso la fine di febbraio), la necessità di un rinforzo nel reparto offensivo rimane una priorità. L'allenatore Chivu, pur apprezzando le qualità di Luis Henrique, ritiene che quest'ultimo abbia caratteristiche diverse da quelle richieste per il ruolo di esterno offensivo.

L'Inter non ha intenzione di cedere Luis Henrique, respingendo anche un'offerta del Besiktas, ma è alla ricerca di un giocatore in grado di coprire l'intera fascia con spiccate doti offensive. Perisic, capace di giocare sia a destra che a sinistra, rappresenta un'opportunità da cogliere al volo, in linea con la filosofia del direttore sportivo Marotta. Affinché l'operazione vada in porto, è fondamentale che tutti i tasselli del puzzle si incastrino alla perfezione, e in questo senso il ruolo di Perisic sarà determinante.

Le ultime indiscrezioni confermano che il giocatore croato si sta già muovendo attivamente per favorire il suo ritorno all'Inter. Il suo agente starebbe lavorando per trovare un accordo con il PSV che possa soddisfare tutte le parti coinvolte. L'obiettivo è quello di convincere il club olandese a lasciar partire Perisic già a gennaio, permettendogli di unirsi alla squadra nerazzurra il prima possibile.

Il ritorno di Perisic all'Inter rappresenterebbe un colpo importante per la squadra di Chivu, che si troverebbe a disposizione un giocatore di grande esperienza, capace di ricoprire diversi ruoli e di dare un contributo significativo sia in fase offensiva che difensiva. La sua conoscenza dell'ambiente nerazzurro e il suo forte legame con la città di Milano renderebbero il suo inserimento in squadra ancora più agevole.

Resta da vedere se la trattativa andrà in porto, ma le premesse sembrano esserePositive. La volontà del giocatore, l'interesse dell'Inter e la consapevolezza del PSV di dover fare i conti con la situazione potrebbero favorire il buon esito dell'operazione. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Perisic tornerà a vestire la maglia nerazzurra già a gennaio.

Condividi:

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti