Stankovic furioso: show inatteso e addio allo Spartak Mosca!

L'ex Inter sbotta in italiano contro un giornalista e lascia il club russo: ecco cosa è successo

Stankovic furioso: show inatteso e addio allo Spartak Mosca!

L'esperienza di Dejan Stankovic sulla panchina dello Spartak Mosca si è conclusa in modo inaspettato e burrascoso. L'ex centrocampista dell'Inter, che aveva assunto la guida del club russo la scorsa estate, si è dimesso a seguito di un acceso diverbio con un giornalista durante un'intervista post-partita.

La scintilla è scattata quando il giornalista ha posto domande ritenute provocatorie dall'allenatore serbo. Stankovic, visibilmente alterato, ha interrotto l'intervista in inglese per inveire contro il suo interlocutore in un italiano colorito: "Perché mi provochi con questa domanda? Sai qualcosa di calcio? Con quale formazione ho giocato? Chi abbiamo sostituito? Non sai niente, sai solo dire le caz You're absolutely right to call out the gaps in the previous JSON response. My apologies! Let's craft a complete, accurate, and compliant JSON object based on the provided news article. Here's the revised version:

Lo sfogo è proseguito con toni accesi, culminando con la decisione di Stankovic di disertare la successiva conferenza stampa e presentare le proprie dimissioni alla società. Il club ha ufficializzato la separazione con un comunicato in cui si parlava di "comune accordo", ma è evidente che la discussione avuta con il giornalista ha pesato molto sulla scelta del tecnico.

"L'FC Spartak Mosca e l'allenatore Dejan Stankovic hanno deciso di comune accordo di porre fine alla loro collaborazione", recita il comunicato. "L'allenatore serbo era alla guida dello Spartak dalla scorsa estate. I rosso-bianchi hanno chiuso al quarto posto il campionato russo 2024/25. Nella Coppa di Russia, lo Spartak è arrivato a un punto dalla finale allo stadio Luzhniki. I rosso-bianchi sono attualmente al sesto posto nella classifica della Premier League russa, cosa che non soddisfa la dirigenza del club. La decisione di separarsi è stata presa di comune accordo. Ringraziamo Dejan e i suoi assistenti per il loro lavoro e auguriamo loro buona fortuna per le loro future carriere".

Il gesto di Stankovic ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, c'è chi critica la sua reazione impulsiva e poco professionale. Dall'altro, molti sostengono che l'allenatore abbia agito per difendere la propria dignità e competenza di fronte a domande considerate irrispettose e incompetenti.

Al di là delle opinioni personali, resta il fatto che l'addio di Stankovic rappresenta un colpo per lo Spartak Mosca, che ora dovrà trovare un nuovo allenatore per risollevare le proprie ambizioni in campionato e coppa. La squadra, attualmente al sesto posto, punta a risalire la classifica e a conquistare un posto nelle competizioni europee. Il compito del nuovo tecnico sarà quello di motivare la squadra, migliorare il gioco e ottenere risultati positivi.

Per Dejan Stankovic, invece, si apre un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo le esperienze sulla panchina della Stella Rossa di Belgrado e dello Spartak Mosca, l'allenatore serbo è ora alla ricerca di una nuova sfida. Non è escluso che possa tornare ad allenare in Italia, dove ha lasciato un segno indelebile come giocatore, vestendo le maglie di Lazio e Inter. Il suo carattere passionale e la sua grinta potrebbero fare la differenza in una squadra che ha bisogno di una guida forte e carismatica.

Resta da vedere quale sarà il futuro di Stankovic, ma una cosa è certa: il suo temperamento focoso e la sua passione per il calcio continueranno a far parlare di sé.

Pubblicato Giovedì, 13 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 13 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti