Fabregas elogia Soulé, ma polemizza col Senegal per Diao infortunato

Il tecnico del Como commenta la sconfitta contro la Roma e si sofferma sulle scelte del Senegal che hanno portato all'infortunio di Diao

Fabregas elogia Soulé, ma polemizza col Senegal per Diao infortunato

Al termine della partita tra il suo Como e la Roma, terminata 1-0 per i giallorossi, Cesc Fabregas ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, analizzando la prestazione della sua squadra e commentando alcuni episodi chiave del match. L'allenatore ha sottolineato la necessità di una maggiore qualità nel palleggio contro una squadra fisicamente preparata come la Roma, pur esprimendo orgoglio per l'impegno dei suoi giocatori fino al fischio finale.

Un elogio particolare è stato rivolto a Soulé, talento di proprietà della Juventus in prestito al Frosinone: "Per me hanno un giocatore fortissimo che è Soulé, godiamocelo qui in Italia". Parole che testimoniano l'apprezzamento di Fabregas per le qualità tecniche e l'impatto che il giovane calciatore sta avendo nel campionato italiano. Matias Soulé Malvano, nato a Mar del Plata, in Argentina, il 15 aprile 2003, è un calciatore argentino, centrocampista o attaccante del Frosinone, in prestito dalla Juventus. Con la Juventus Next Gen ha vinto la Coppa Italia Serie C 2022-2023.

Fabregas ha poi affrontato il tema delle scelte di formazione, spiegando le difficoltà legate alle condizioni fisiche di alcuni giocatori: "Nico Paz? È stato tre giorni con la febbre e lo abbiamo forzato nel farlo giocare, ma non avevamo tante soluzioni". Una situazione che ha costretto il tecnico a scelte non ottimali, dettate dall'emergenza.

Non è mancata una nota polemica sull'azione che ha portato al gol di Wesley, viziata, secondo Fabregas, da un mancato gesto di fair play da parte della Roma: "Si è infortunato su quella stessa giocata, il 99,9% dei calciatori non si sarebbe fermato". Il riferimento è al contrasto tra Rensch e Addai, in seguito al quale un giocatore del Como è rimasto a terra infortunato. In situazioni simili, è consuetudine che la squadra in possesso palla interrompa il gioco per permettere i soccorsi, un comportamento che Fabregas si aspettava dalla Roma, ma che non si è verificato.

Infine, l'allenatore spagnolo ha espresso il suo disappunto per la gestione della convocazione di Diao da parte del Senegal, culminata con l'infortunio del giocatore: "Io sono un grande fan delle nazionali, ma io ho chiesto per favore di non portarlo perché è stato tanto tempo fuori ed è il club che paga lo stipendio, ma il Senegal mi ha detto che se non fosse partito non sarebbe andato al mondiale. È stata una conversazione spiacevole". Fabregas ha sottolineato come la priorità del club, che investe sul giocatore, non sia stata tenuta in considerazione dalla federazione senegalese, portando a una situazione che ha danneggiato sia il Como che lo stesso Diao. Questa vicenda mette in luce un tema sempre attuale nel mondo del calcio, ovvero il rapporto tra club e nazionali, e la difficoltà di trovare un equilibrio tra le esigenze delle due parti, soprattutto quando si tratta della salute dei giocatori.

Pubblicato Martedì, 16 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 16 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma