Un episodio preoccupante ha coinvolto Rodrigo Bentancur durante la semifinale d'andata della Carabao Cup tra Tottenham e Liverpool. Il centrocampista ex Juve, dopo aver tentato di colpire il pallone su un calcio d'angolo, è crollato a terra, apparentemente privo di sensi. L'arbitro ha interrotto il gioco, consapevole della gravità della situazione. Gli operatori sanitari sono intervenuti rapidamente, portando Bentancur fuori in barella e con una maschera d'ossigeno. Fortunatamente, il giocatore ha dato segni di vita sollevando il pollice al pubblico. Dopo alcuni minuti di stop, la partita è ripresa, ma il direttore di gara ha aggiunto ben 11 minuti di recupero.
Secondo la BBC, Bentancur è cosciente e in grado di parlare, ma verrà trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Questo episodio ha richiamato alla memoria il recente malore di Edoardo Bove della Fiorentina durante un match contro l'Inter.
La semifinale si è conclusa con una vittoria per 1-0 per il Tottenham, con Lucas Bergvall che ha segnato il gol decisivo all'86’. Dopo il malore, il Tottenham ha espresso il proprio sostegno attraverso Twitter, confermando che Bentancur è cosciente e sarà sottoposto ad accertamenti.
Fonte: ansa.it