Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, “possibili ostaggi”

Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, “possibili ostaggi”

La polizia indaga sull'ipotesi circolata dopo gli scontri di Ajax-Maccabi

Tra i tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam dopo la partita Ajax-Maccabi, ci sono preoccupazioni riguardo la possibilità di ostaggi. Questa ipotesi sta circolando in queste ore, ma finora non ci sono state né conferme né smentite da parte delle autorità. Il Ministero degli Esteri israeliano ha reso noto di avere una lista di circa 10 persone che non sono state contattate dopo gli attacchi avvenuti ieri sera. Il Times of Israel riporta la notizia. Le persone nell'elenco non sono considerate “scomparse”, ma si ipotizza che i loro telefoni possano essere stati rubati o danneggiati durante l'aggressione. Il ministero sta lavorando per rintracciarle e sottolinea che l'elenco potrebbe non essere definitivo e potrebbe subire variazioni.

La polizia di Amsterdam ha dichiarato in un post su X di essere a conoscenza di “segnalazioni riguardanti una possibile situazione di ostaggi e persone scomparse” a seguito degli scontri. Tuttavia, le forze dell'ordine hanno precisato che al momento non hanno conferme che tali eventi siano effettivamente accaduti.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati