Australian Open 2026: Maestrelli brilla, Arnaldi e Bellucci KO

Il giovane Maestrelli sorprende tutti, mentre Rublev e Ruud eliminano Arnaldi e Bellucci. Djokovic attende Maestrelli al secondo turno

Australian Open 2026: Maestrelli brilla, Arnaldi e Bellucci KO

Grande gioia e qualche amarezza per i colori italiani agli Australian Open 2026. Francesco Maestrelli ha compiuto un'impresa memorabile, mentre Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci sono stati eliminati al primo turno.

Il giovane Francesco Maestrelli, classe 2002, ha fatto il suo esordio in un tabellone principale di uno Slam in modo trionfale. Il tennista pisano ha sconfitto il francese Atmane in una battaglia durata cinque set, con il punteggio di 6-4, 3-6, 6(4)-7, 6-1, 6-1. Questa vittoria non solo gli ha garantito l'accesso al secondo turno, ma lo ha anche proiettato virtualmente all'111esimo posto nella classifica mondiale. Un risultato straordinario per un giocatore che si affaccia per la prima volta al palcoscenico dei grandi tornei.

Purtroppo, non è andata altrettanto bene per Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. Arnaldi ha dovuto cedere il passo al più quotato Andrey Rublev, numero 15 del ranking ATP, con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-3. Nonostante qualche sprazzo di buon gioco, Arnaldi non è riuscito a sfruttare le occasioni avute per mettere in difficoltà il suo avversario. Bellucci, invece, si è trovato di fronte un ostacolo quasi insormontabile: Casper Ruud, ex top 10, si è imposto con un netto 6-1, 6-2, 6-4, dimostrando la sua superiorità in campo.

Mentre Rublev affronterà il portoghese Jaime Faria, proveniente dalle qualificazioni, e Ruud se la vedrà con lo spagnolo Munar, l'attenzione si concentra ora sul prossimo impegno di Francesco Maestrelli. Il giovane talento italiano dovrà affrontare niente meno che Novak Djokovic, leggenda del tennis e detentore del record di titoli del Grande Slam.

Maestrelli ha espresso grande emozione per l'opportunità di sfidare un campione del calibro di Djokovic: "Quando me lo hanno detto mi sono un po' emozionato. Anche se chiaramente parliamo di una partita molto dura, mi fa piacere poterlo affrontare. Sono felice di poter fare una tale esperienza e, perché no, giocarmela con le mie armi". Nonostante la difficoltà dell'incontro, Maestrelli sembra determinato a dare il massimo e a sfruttare questa occasione per crescere come tennista: "È un giocatore proibitivo sulla carta, però io la interpreterò come un'altra occasione per crescere come tennista: il mio obiettivo non è fare il terzo turno quest'anno, ma alzare il mio livello di gioco, migliorare, giocare tante partite, prendere un po' di stabilità e provare a giocare più volte questo tipo di tornei. Mi interessa più quello".

Gli Australian Open 2026 continuano a regalare emozioni e sorprese, con la speranza che Francesco Maestrelli possa continuare a stupire e a portare in alto i colori italiani.

Pubblicato Lunedì, 19 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 19 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

Sinner-Schoolkate alle 9 di domani

Sinner-Schoolkate alle 9 di domani

Sinner: Non rispondo a Kyrgios

Sinner: "Non rispondo a Kyrgios"