In occasione della Giornata Internazionale del cuore, il Gruppo Novomatic ha annunciato un'importante iniziativa a favore della salute e del benessere di clienti e dipendenti. Nelle prossime settimane, in tutte le sedi e sale da gioco di Novomatic Italia verranno installati defibrillatori automatici esterni (DAE), fondamentali per un intervento rapido in caso di emergenze cardiache.
Oltre agli uffici di Roma, Rimini, Bolzano e Busto Arsizio, i DAE saranno installati nelle oltre 280 sale da gioco a marchio ADMIRAL in tutta Italia, rafforzando così il ruolo di queste strutture come presidi di sicurezza e legalità, in linea con gli obiettivi dell 'Agenda ONU 2030. Questa iniziativa è parte dell'impegno costante dell'azienda per garantire la sicurezza e il benessere dei suoi clienti, creando ambienti sicuri dove le persone possono sentirsi protette e assistite. I defibrillatori, di ultima generazione e semplici da utilizzare, saranno accessibili a tutti, con il formato personale per il loro corretto uso, aumentando così le possibilità di salvare vite umane.
L'intervento del ceo di Novomatic
Markus Buechele, ceo di Novomatic Italia, ha commentato: “L'installazione dei defibrillatori automatici è in linea con la nostra visione aziendale, che mette al centro la sicurezza delle persone. Vogliamo trasmettere un messaggio chiaro: non offriamo solo intrattenimento di qualità, ma ci impegniamo anche a garantire un ambiente sicuro."
Buechele ha inoltre auspicato che altre aziende del settore del gioco pubblico seguano questo esempio, sottolineando che l'installazione di DAE nelle quasi 5.000 sale da gioco specializzate in Italia rappresenterebbe un importante passo per migliorare la sicurezza sul territorio.
Fonte: jamma.tv