Gianmarco Tamberi, il campione olimpico italiano di salto in alto, sarà il protagonista di un nuovo spot promozionale per la Regione Marche.
Verso Los Angeles e la paternità
Durante un evento dedicato, Tamberi ha condiviso i dettagli della sua preparazione in vista delle prossime Olimpiadi di Los Angeles del 2028, ma ha anche espresso la sua gioia personale per la recente notizia della nascita della sua prima figlia, annunciata solo pochi giorni fa. “Cosa c’è di più bello di ampliare la famiglia? Io e Chiara, la madre della bambina, stiamo insieme da ben 15 anni e abbiamo condiviso un percorso di crescita reciproca. In casa si respira un’atmosfera di felicità e non vedo l’ora di accogliere la nostra piccola principessa”, ha dichiarato Tamberi, visibilmente emozionato.
Il campione ha poi continuato a sottolineare che al momento il suo pensiero è focalizzato principalmente sulla nascita della figlia: “Per ora, tutto il mio impegno va verso questo traguardo. Naturalmente, ci sono anche gli allenamenti e il sogno che ho promesso di inseguire, lavorando duramente ogni giorno per prepararmi a Los Angeles. È fondamentale iniziare a fare delle scelte con largo anticipo, poiché saranno determinanti per raggiungere l’obiettivo”.
Quando gli è stato chiesto se avessero già deciso un nome per la bambina, Tamberi ha risposto con una nota di sincerità: “Abbiamo avuto alcune idee, ma non abbiamo ancora trovato il nome giusto”. La sua entusiasmo per la paternità e la dedizione al suo sport evidenziano il suo impegno, sia come atleta che come futuro padre.
Fonte: lapresse.it