La partita Bologna-Milan, in programma per domani 26 ottobre alle 18, è stata rinviata a data da destinarsi poiché non si è raggiunto un accordo per disputarla in campo neutro.
Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha confermato la chiusura dello stadio Dall'Ara a causa delle previsioni di pioggia e per le operazioni di ripristino nel quartiere Porto-Saragozza, colpito dall'alluvione di sabato. Nonostante la Lega Serie A desiderasse giocare, l'amministrazione comunale ha ufficializzato il rinvio.
Scaroni contrario alla decisione
Il presidente del Milan, Scaroni, ha definito la decisione "incomprensibile", mentre l'ad del Bologna, Fenucci, ha espresso ottimismo circa la ricerca di una nuova data. Non è chiaro quando si potrà recuperare la partita, con la possibilità di trovare una finestra tra il 16 e il 22 dicembre, ma il fitto calendario di entrambe le squadre rende complicato l'inserimento del match.
Rinviata a quando?
Potrebbero esserci opportunità a febbraio, a seconda del cammino nelle coppe.
La nota del Comune ha evidenziato che sarebbe previsto un afflusso di circa 35.000 persone allo stadio, con potenziali problemi di ordine pubblico e chiusura del traffico nella zona più colpita. Il sindaco Lepore ha spiegato la decisione sottolineando la necessità di concentrare le risorse sulla gestione dell'emergenza alluvionale, piuttosto che sulla partita di calcio.
Fonte: sportmediaset.mediaset.it