Chelsea KO a Bergamo: Maresca amaro, 'Dopo l'1-1 perso il controllo'

Il tecnico del Chelsea analizza la sconfitta contro l'Atalanta, evidenziando il cambio di dinamica dopo il pareggio e le difficoltà incontrate

Chelsea KO a Bergamo: Maresca amaro, 'Dopo l'1-1 perso il controllo'

Il Chelsea di Enzo Maresca subisce una sconfitta in rimonta a Bergamo contro l'Atalanta, e il tecnico italiano non nasconde la sua delusione. In un'analisi post-partita, Maresca ha espresso il suo disappunto per la perdita di controllo della gara dopo il pareggio dei nerazzurri. "L'Atalanta fa le stesse cose e le fa benissimo da otto o nove anni: prova a essere aggressiva, ha le idee chiare quando ha la palla, ma non avevamo sofferto tanto fino all'1-1", ha dichiarato Maresca, sottolineando la difficoltà di affrontare una squadra ben rodata come quella di Gian Piero Gasperini.

Secondo Maresca, la dinamica della partita è cambiata radicalmente dopo il gol del pareggio. "La dinamica della gara è cambiata, comunque dopo abbiamo avuto un paio di occasioni per il 2-2. E' un momento in cui gira così", ha aggiunto, lasciando intendere un pizzico di sfortuna nel momento attuale del Chelsea. Nonostante le difficoltà, il tecnico ha riconosciuto che la sua squadra ha avuto delle opportunità per pareggiare l'incontro. "Nella prima parte abbiamo segnato e concesso qualcosa, nel secondo abbiamo perso il controllo della partita concedendo il pareggio ma abbiamo avuto più occasioni. Due gol facili che avremmo potuto e dovuto evitare", ha spiegato, evidenziando gli errori difensivi che sono costati cari alla sua squadra.

Maresca ha anche affrontato il tema dei cambi, spiegando le motivazioni dietro le sostituzioni di alcuni giocatori chiave. "Chalobah, Pedro Neto e Fernandez sono stati sostituiti per la condizioni fisiche e Chalobah anche per l'ammonizione. Fofana ha avuto un problema all'occhio". Il tecnico ha tenuto a precisare che, nonostante i cambi, l'ossatura della squadra era la stessa delle partite precedenti contro avversari di alto livello come Tottenham, Barcellona, Wolverhampton e Arsenal. "I titolari, per otto o nove undicesimi, erano gli stessi contro il Tottenham il Barcellona, il Wolverhampton e l'Arsenal".

Guardando al futuro e alle prospettive in Champions League, Maresca ha mantenuto un atteggiamento fiducioso, pur riconoscendo la necessità di tornare alla vittoria al più presto. "Con due vittorie potremmo essere tra le prime otto, altrimenti ci giocheremo i playoff. Ora dobbiamo tornare a vincere il prima possibile", ha concluso l'allenatore dei Blues. La sconfitta contro l'Atalanta rappresenta un campanello d'allarme per il Chelsea, che dovrà lavorare sodo per ritrovare solidità difensiva e concretezza in fase offensiva se vuole raggiungere i suoi obiettivi stagionali.

La partita si è svolta il 09 Dicembre 2025, e ha visto l'Atalanta rimontare lo svantaggio iniziale, dimostrando ancora una volta la propria forza e organizzazione. Per il Chelsea, questa sconfitta evidenzia la necessità di una maggiore costanza e di una migliore gestione dei momenti chiave della partita. Il lavoro di Enzo Maresca sarà fondamentale per riportare i Blues sulla strada della vittoria e per affrontare al meglio le prossime sfide in Champions League.

Pubblicato Mercoledì, 10 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 10 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi