Ecco la sosta, come stanno le squadre della serie A? Seconda parte

Ecco la sosta, come stanno le squadre della serie A? Seconda parte

Arriva la Nations League, per alcune squadre l'occasione per rifiatare, per altre la possibilità di riorganizzarsi

Sosta del campionato, qualcuno storce il muso, altri non vedevano l'ora per potersi assestare e riorganizzare. Analizziamo squadra per squadra le situazioni attuali:


INTER:

La squadra di Inzaghi arriva dal pari contro il Napoli, sta andando molto bene e forse sono stati persi un po' di punti per strada all'inizio. Questa sosta può essere l'occasione per ricaricare le batterie, visto che ci sono 3 competizioni dove la società neroazzurra è pienamente in gioco.

JUVENTUS:

Dopo una flessione dove sono arrivate sconfitte e pareggi la squadra di Thiago Motta sembra essersi riassestata, grazie alla vittoria di Udine, il pari contro il Lilla e soprattutto il Derby. La difesa è il punto forte di Vlahovic e compagni con soli 7 gol al passivo. Il collante tra i reparti è il vero segreto e se resterà così sino a maggio la società bianconera potrà arrivare in fondo in tutte le competizioni.

LAZIO:

La squadra di Baroni è la vera sorpresa di questo campionato insieme alla Fiorentina. E non solo in campionato ma anche in Europa dove i biancocelesti sono primi, a punteggio pieno. La sosta è necessaria anche perchè un problema può essere la coperta corta quindi è importante ricaricare al massimo le batterie per Pedro e compagni.

LECCE:

Il Lecce è una delle squadre che avrà più bisogno di questa sosta. Mister Gotti è stato esonerato ed al suo posto è arrivato "il maestro" Giampaolo. L'ex allenatore, tra le altre di Milan e Samp avrà il compito di tirare fuori dalla zona calda la squadra salentina contando su una rosa che secondo noi può tranquillamente restare in A. La squadra di Gotti probabilmente ha pagato la scarsa vena realizzativa degli attaccanti, sarà compito di Giampaolo riuscire a tirar fuori il meglio da ognuno di essi.

MILAN:

Alti e bassi per la squadra di Fonseca ed è sotto gli occhi di tutti. Se nella stessa settimana sbanchi Madrid e pareggi a Cagliari c'è qualcosa da modificare. La sosta può essere utile per migliorare questi aspetti, secondo noi di concentrazione, che forse manca troppo nell'arco dei 90 minuti. Basti vedere gli errori di Fofana e di Theo Hernandez sui gol dei sardi per capire che la situazione è risolvibile e permetta ai rossoneri di rimanere il più possibile nelle zone alte della classifica sia in Italia, sia in Europa.

MONZA:

Situazione paradossalmente simile a quella di Lecce, con la differenza che la dirigenza da fiducia a Nesta. Squadra che non gioca male ma segna poco. Qua dovrà lavorare il mister nella sosta. Gli attaccanti, Dany Mota, Caprari, Maldini, Djuric e anche il rientrante Petagna usufruiranno della sosta per cercare, mentalmente e fisicamente di ritrovare la condizione necessaria per tirar fuori dalle zone calde la squadra Lombarda.

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!