L'Inter si trova a fronteggiare un'inattesa emergenza sulla fascia destra del campo, una situazione che potrebbe spingere il club nerazzurro a intervenire sul mercato già nella sessione invernale. L'infortunio di Denzel Dumfries, pilastro insostituibile della squadra di Christian Chivu, ha acuito un problema che era già latente, legato alle difficoltà di ambientamento di Luis Henrique, arrivato in estate con l'ambizioso compito di fare da vice all'olandese.
Dumfries, infatti, sta facendo i conti con un problema alla caviglia che si è rivelato più serio del previsto. Sebbene le previsioni più ottimistiche lascino sperare in un suo rientro in campo in tempi relativamente brevi, l'infortunio dell'esterno olandese ha messo in luce la mancanza di alternative affidabili nel ruolo. In occasione della sfida contro l'Atletico Madrid, l'adattamento di Carlos Augusto sulla fascia destra ha rappresentato una soluzione d'emergenza, evidenziando però la necessità di un profilo più specifico per quel ruolo.
Il vero nodo della questione è rappresentato da Luis Henrique. Il giovane esterno brasiliano, prelevato in estate per fornire un'alternativa di valore a Dumfries, non è ancora riuscito a convincere pienamente Inzaghi e il suo staff. Le prestazioni deludenti e la difficoltà di integrarsi nei meccanismi di gioco della squadra potrebbero portare a una sua partenza anticipata, aprendo di fatto un vuoto sulla fascia destra.
Di fronte a questa situazione, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, starebbe valutando seriamente la possibilità di intervenire sul mercato di gennaio per assicurarsi un rinforzo immediato. L'obiettivo sarebbe quello di individuare un giocatore in grado di garantire affidabilità e esperienza, magari attraverso la formula del prestito, per non gravare eccessivamente sul bilancio del club.
L'emergenza sulla fascia destra rappresenta un banco di prova importante per la dirigenza nerazzurra, chiamata a trovare una soluzione rapida ed efficace per non compromettere gli obiettivi stagionali. L'Inter, infatti, è impegnata su più fronti, dalla Serie A alla Champions League, e ha bisogno di una rosa ampia e competitiva per poter competere al massimo livello in ogni competizione. L'innesto di un nuovo esterno destro a gennaio potrebbe rappresentare la chiave di volta per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e continuare a sognare in grande.
La situazione è in continua evoluzione e nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità. L'Inter è al lavoro per trovare la soluzione migliore e regalare a Chivu un rinforzo di valore per la fascia destra.
Prima di procedere


