Luca Zingaretti tra Roma e Napoli: Quando il calcio è di famiglia

L'attore racconta la sua passione per la Roma e le emozioni vissute in famiglia durante la festa del Napoli

Luca Zingaretti tra Roma e Napoli: Quando il calcio è di famiglia

Luca Zingaretti, noto protagonista della serie televisiva italiana Il Commissario Montalbano, ha recentemente rivelato alcune delle sue passioni in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Durante la conversazione, ha condiviso aneddoti sulla sua intensa passione per il calcio, nello specifico per la squadra della Roma. "Tifo sempre Roma", ammette l’attore con schiettezza. La passione calcistica, però, non sembra essere uniforme tra i membri della sua famiglia, poiché sua moglie, essendo napoletana, condivide un amore per il Napoli, recentemente vittorioso, vincitore del quarto Scudetto.

Zingaretti racconta un episodio divertente: "mia moglie ha voluto portare le nostre due figlie alla festa del quarto Scudetto. Ci siamo divertiti molto, ma una volta rientrati a casa, scherzando con le ragazze, ho detto loro: 'Ora si torna giallorossi, altrimenti vi faccio dormire sul terrazzino'." Questa esternazione non soltanto fa emergere la tipica rivalità tra tifoserie italiane, ma evidenzia anche il tipico umorismo romano di Zingaretti.

Durante l'intervista, l'attore ha espresso le sue considerazioni sulla situazione della Roma di oggi. "Gasperini ha portato una ventata di vitalità, ma aspettiamo prima di giudicare la squadra", afferma Zingaretti, evidenziando come sia necessario un periodo di adattamento per apprezzare a pieno le potenzialità del nuovo allenatore.

Tuttavia, non ha risparmiato critiche verso le politiche di Fair Play Finanziario, trovandole spesso limitative: "pare che esistano solo per la Roma". La frustrazione di Zingaretti riflette un sentimento condiviso da molti tifosi, desiderosi di vedere la propria squadra competere ai massimi livelli senza i vincoli finanziari che spesso sembrano penalizzarla rispetto ad altri club.

Parlando del Napoli e della sua abilità di sovvertire i pronostici, Zingaretti attribuisce il successo alla "programmazione e all’attenzione". Con i suoi acquisti mirati e una gestione attenta, il club partenopeo è riuscito a prevalere contro le big tradizionali come Inter, Milan e Juventus. "Con la programmazione e l’attenzione tutto si può fare. E io aspetto di poter festeggiare a Roma dopo essermi divertito alle feste del Napoli", confida Zingaretti, sognando un futuro in cui potrà gioire anche per la sua Roma.

Queste dichiarazioni offrono uno spaccato personale che va oltre il semplice tifo calcistico, mostrando come passione e rivalità si intreccino nella vita familiare di Zingaretti. Riuscendo a bilanciare il suo amore per la Roma con il rispetto per il successo di altre squadre, l'attore dimostra quanto il calcio possa essere una forza che unisce e divide allo stesso tempo. L'attesa di Zingaretti di vedere la sua squadra vincere si affianca a quella speranza condivisa da ogni tifoso: poter festeggiare e gioire dopo anni di sacrifici e fedeltà incondizionata.

Pubblicato Lunedì, 15 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 15 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Questo Cagliari ha la pelle dura!

Questo Cagliari ha la pelle dura!