Lukaku scalda i motori: il ritorno in campo si avvicina

L'attaccante del Napoli è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l'infortunio: possibile esordio contro l'Udinese o in Supercoppa Italiana

Lukaku scalda i motori: il ritorno in campo si avvicina

Dopo quasi quattro mesi di stop forzato a causa di un infortunio, Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il resto della squadra del Napoli. L'attaccante belga ha salutato i tifosi presenti al centro sportivo di Castel Volturno, esprimendo ottimismo sul suo imminente rientro in campo. Le sue parole, "Ci vediamo presto", hanno alimentato l'entusiasmo dei supporters partenopei, ansiosi di rivederlo protagonista in campo.

Nonostante il ritorno in gruppo, Lukaku non sarà disponibile per la trasferta di Champions League contro il Benfica a Lisbona. L'attaccante proseguirà la preparazione fisica a Napoli, con l'obiettivo di ritrovare la migliore condizione in vista dei prossimi impegni stagionali. Il tecnico Antonio Conte punta a recuperarlo al più presto, ma senza forzare i tempi per evitare ricadute.

Il rientro in campo di Lukaku potrebbe avvenire nella gara di campionato contro l'Udinese, in programma domenica 14 dicembre alle ore 15. Tuttavia, lo staff tecnico azzurro sta valutando attentamente la sua condizione fisica e prenderà una decisione definitiva solo dopo il rientro dalla trasferta portoghese. Un'altra ipotesi è quella di un rientro graduale, con un impiego part-time nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, che si disputerà giovedì 18 dicembre a Riad. L'attaccante, ex di Anderlecht, Chelsea, West Bromwich, Everton, Manchester United, Inter e Roma, è desideroso di tornare a giocare e dare il suo contributo alla squadra.

L'ultima apparizione di Romelu Lukaku risale all'amichevole contro l'Olympiacos dello scorso 14 agosto. In quell'occasione, il bomber belga era stato costretto a lasciare il campo al 33' del primo tempo a causa di un infortunio muscolare. Gli esami strumentali avevano evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra, un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi quattro mesi.

Con il rientro di Lukaku, Antonio Conte avrà a disposizione tre validi centravanti di ruolo: oltre al belga, il tecnico potrà contare su Rasmus Hojlund, autore di una doppietta contro la Juventus, e Lorenzo Lucca, titolare e a segno contro il Cagliari nella gara di Coppa Italia. La concorrenza in attacco è un vantaggio per il Napoli, che potrà contare su diverse soluzioni offensive per affrontare al meglio i prossimi impegni.

Oltre ai tre centravanti, la rosa azzurra vanta anche la presenza di altri giocatori offensivi come Noa Lang, David Neres, Matteo Politano e il giovane Giuseppe Ambrosino, classe 2003, che ha avuto modo di mettersi in mostra in Coppa Italia. Il Napoli ha un reparto offensivo completo e competitivo, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Il ritorno di Lukaku rappresenta un'ottima notizia per il Napoli, che potrà contare su un attaccante di caratura internazionale per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Il bomber belga è pronto a tornare in campo e a trascinare la squadra a suon di gol.

Pubblicato Martedì, 09 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 09 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti