Manchester City: i giocatori rimborsano i tifosi dopo la debacle in Norvegia

Dopo la sconfitta contro il Bodo Glimt, i senatori del City si autotassano per risarcire i 374 supporter che hanno sfidato il freddo artico

Manchester City: i giocatori rimborsano i tifosi dopo la debacle in Norvegia

Una sconfitta inaspettata e un gesto di grandeFairness. Dopo la bruciante sconfitta contro il Bodo Glimt, in una partita che ha visto il Manchester City soccombere inaspettatamente, i giocatori della squadra inglese hanno deciso di fare qualcosa di speciale per i loro tifosi. I senatori del club, guidati dal capitano Bernardo Silva e dai vice-capitani Ruben Dias, Rodri ed Erling Haaland, hanno scelto di risarcire i 374 sostenitori che hanno affrontato il lungo e freddo viaggio fino in Norvegia per assistere alla partita.

L'iniziativa, riportata dal The Times, nasce dalla volontà di riconoscere il sacrificio e la passione dei tifosi che, nonostante le difficoltà logistiche e le rigide temperature artiche, hanno voluto essere presenti per supportare la squadra. Il costo complessivo dell'operazione, stimato in circa 9.357 sterline (circa 10.700 euro), sarà interamente coperto dai giocatori stessi, che si faranno carico delle spese di viaggio e alloggio sostenute dai tifosi.

"I nostri tifosi sono tutto per noi", hanno dichiarato i capitani del Manchester City a nome di tutta la squadra. "Sappiamo quanti sacrifici facciano per viaggiare in tutto il mondo per sostenerci in casa e in trasferta e noi non daremo mai nulla per scontato. Sono i migliori al mondo. Sappiamo che hanno affrontato un lungo viaggio per sostenerci nonostante il freddo gelido, in quella che è stata una serata difficile per noi in campo. Coprire il costo dei biglietti dei tifosi che sono venuti a Bodo è il minimo che possiamo fare".

Questo gesto diFairness da parte dei giocatori del Manchester City rappresenta un segnale forte di vicinanza e riconoscenza verso i propri tifosi, dimostrando che il legame tra squadra e supporters va oltre il risultato sul campo. In un calcio sempre più orientato al business e alle logiche del mercato, iniziative come questa contribuiscono a rafforzare i valori autentici dello sport e a consolidare il rapporto tra i giocatori e la loro fanbase.

La decisione del Manchester City arriva in un momento cruciale della stagione, con la squadra impegnata su più fronti tra Premier League, competizioni europee e coppe nazionali. Un gesto che potrebbe galvanizzare l'ambiente e dare una spinta in più alla squadra in vista dei prossimi impegni. Il calcio, si sa, è fatto anche di emozioni e diFairness, e questa iniziativa ne è la dimostrazione.

Episodi come questo non sono frequenti nel mondo del calcio, ma evidenziano come, a volte, i giocatori sentano la necessità di dare un segnale concreto diFairness verso chi li sostiene incondizionatamente. Un gesto che, al di là del valore economico, assume un significato simbolico importante e che sicuramente verrà apprezzato dai tifosi del Manchester City.

Pubblicato Mercoledì, 21 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti