A San Siro, il Milan di Allegri non riesce a sfatare il tabù Sassuolo e spreca una ghiotta occasione per presentarsi al big match di Supercoppa da capolista. La partita, terminata 2-2, è stata ricca di emozioni e colpi di scena.
Il Sassuolo, determinato a fare bella figura, parte subito forte e al 13' Koné, servito da un assist perfetto di Pinamonti, sblocca il risultato superando Maignan con un tocco sotto. La reazione del Milan non si fa attendere e al 34' Bartesaghi, ben imbeccato da Loftus-Cheek, trova il pareggio con un preciso diagonale.
Nella ripresa, al 47', è ancora Bartesaghi a portare in vantaggio il Milan con un sinistro che sorprende il portiere Nkunku. La partita sembra in controllo dei rossoneri, ma il Sassuolo non demorde e al 75' Laurienté, ancora su assist di Pinamonti, sigla il gol del 2-2 con un preciso tiro che si infila alle spalle di Maignan. Nel finale, il Sassuolo sfiora addirittura il colpaccio con un palo clamoroso colpito da Laurienté.
Per Allegri, la partita si conclude con molti rimpianti e con la preoccupazione per l'infortunio di Gabbia, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Resta la consapevolezza che il Milan fatica a imporsi contro le squadre di bassa classifica, un problema che dovrà essere risolto al più presto per non compromettere la corsa scudetto. Il pareggio contro il Sassuolo, infatti, permette all'Inter di allungare in classifica, portandosi a +5 sui rossoneri. La sfida di Supercoppa si avvicina e il Milan dovrà ritrovare la brillantezza e la solidità che hanno caratterizzato la prima parte della stagione se vuole avere chance di conquistare il trofeo.
Il Sassuolo, invece, può festeggiare un punto importante che muove la classifica e dà morale in vista dei prossimi impegni. La squadra di Dionisi ha dimostrato di avere carattere e qualità, mettendo in difficoltà un Milan apparso sottotono e incapace di chiudere la partita. La prestazione di Pinamonti, autore di due assist, è stata particolarmente positiva, così come la concretezza di Koné e la vivacità di Laurienté. Il Sassuolo dovrà continuare su questa strada per raggiungere l'obiettivo della salvezza, un traguardo tutt'altro che scontato in un campionato competitivo come la Serie A.
In conclusione, Milan-Sassuolo è stata una partita emozionante e ricca di colpi di scena, che ha confermato le difficoltà dei rossoneri contro le squadre di bassa classifica e la determinazione del Sassuolo a lottare per la salvezza. Il pareggio finale lascia l'amaro in bocca al Milan, che perde l'occasione di volare in testa alla classifica e deve fare i conti con l'infortunio di Gabbia, mentre il Sassuolo può festeggiare un punto prezioso che dà morale e fiducia in vista dei prossimi impegni.

