Mourinho alla vigilia di Juventus-Benfica: "Dobbiamo vincere"

Il tecnico portoghese carica i suoi: "Un pareggio ci metterebbe in difficoltà psicologica". E su Spalletti alla Juventus..."

Mourinho alla vigilia di Juventus-Benfica: Dobbiamo vincere

Alla vigilia della cruciale sfida di Champions League contro la Juventus, l'allenatore del Benfica José Mourinho ha rilasciato dichiarazioni che accendono ulteriormente l'attesa per il match. In conferenza stampa, il tecnico portoghese ha sottolineato l'importanza della vittoria per la qualificazione agli ottavi di finale, ammettendo la pressione che grava sulla squadra.

"È una finale come tutte le altre," ha esordito Mourinho, "ovviamente guardando ai punti e alla classifica necessari per qualificarsi è chiaro che abbiamo bisogno di vincere. C'è un po' di pressione però se domani il pareggio fosse sufficiente avremo paradossalmente delle difficoltà a livello psicologico, invece sappiamo di dover vincere".

Il tecnico ha poi aggiunto: "Sappiamo contro chi giochiamo, dove giochiamo, ma comunque cercheremo di giocare per vincere. Alla fine si vedrà ciò che ci mancherà per avere l'opportunità di qualificarci". Parole che tradiscono la consapevolezza della difficoltà dell'impegno, ma anche la ferma volontà di provarci fino alla fine.

Non è mancato un commento sulle parole di stima espresse da Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, nei suoi confronti: "Penso sia una cosa pubblica che io e Luciano abbiamo un buon rapporto, le frecciatine fanno parte del calcio e del nostro lavoro, poi il rapporto fuori dal calcio è una cosa diversa. Lo rispetto, è un allenatore che mi piace tanto. Capisco che in Portogallo e in Italia tutte queste cose qualche volta sono più importanti della vera storia, ovvero che c'è Juve-Benfica in Champions League, ma Spalletti in conferenza stampa ha detto una cosa molto bella, che il Benfica è un pezzo di storia, questo per noi è molto bello".

Infine, Mourinho ha risposto con una battuta pungente a una domanda su un possibile futuro sulla panchina della Juventus: "Sorpreso da vedere Spalletti alla Juve? Per me è una sorpresa quando allenatori senza storia hanno la possibilità di allenare le squadre più importanti al mondo. Quando il Milan prende Allegri o la Juve Spalletti o la Roma Gasperini questa per me non è una sorpresa. Da ex interista ed ex romanista allenerei la Juve se mi chiamasse? Certo". Una risposta che, come spesso accade con Mourinho, non mancherà di far discutere.

La partita tra Juventus e Benfica si preannuncia quindi come un vero e proprio spareggio per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi e la tensione è palpabile. Le dichiarazioni di Mourinho non fanno altro che aumentare l'attesa per un match che si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni.

La Juventus, reduce da un periodo altalenante in campionato, dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave a causa di infortuni. Tuttavia, i bianconeri potranno contare sul sostegno del proprio pubblico e sulla voglia di rivalsa dopo le recenti delusioni. Il Benfica, dal canto suo, è in un ottimo momento di forma e può vantare un attacco prolifico. La squadra portoghese è determinata a conquistare la qualificazione e a dimostrare il proprio valore in campo europeo. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21:00 allo Juventus Stadium di Torino. L'arbitro designato per la partita è il tedesco Felix Brych.

Pubblicato Mercoledì, 21 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti