Premier League: Il West Ham ferma il Manchester United a Old Trafford!

Magassa risponde a Dalot, pareggio 1-1 che frena la corsa dei Red Devils

Premier League: Il West Ham ferma il Manchester United a Old Trafford!

Un pareggio amaro per il Manchester United, che non riesce a sfruttare il fattore casa e si fa fermare sull'1-1 dal West Ham nell'ultimo match della 14ª giornata di Premier League. La partita, disputata all'Old Trafford, ha visto i Red Devils passare in vantaggio con Dalot, ma la gioia è durata poco, visto che Magassa ha siglato il gol del definitivo pareggio.

La partita si è accesa nel secondo tempo, dopo un primo tempo avaro di emozioni. Al 58', Dalot, terzino portoghese, ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Sembrava il gol che potesse indirizzare la partita verso i padroni di casa, ma il West Ham non si è dato per vinto e ha continuato a lottare su ogni pallone.

All'84', quando ormai il tempo stringeva, è arrivato il gol del pareggio firmato da Magassa, difensore centrale francese, che ha sfruttato al meglio un cross dalla destra e ha insaccato di testa, gelando l'Old Trafford. Un gol che ha premiato la tenacia e la determinazione del West Ham, capace di reagire allo svantaggio e di portare a casa un punto prezioso.

Il pareggio lascia l'amaro in bocca al Manchester United, che spreca l'occasione di agganciare il Liverpool al quarto posto in classifica. I Red Devils, pur mostrando qualche miglioramento nel gioco, faticano ancora a trovare continuità e a concretizzare le occasioni create. La squadra di Amorim (allenatore del Manchester United ndr.) deve lavorare ancora molto per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Dall'altra parte, il West Ham può essere soddisfatto del punto conquistato. La squadra di Nuno Espirito Santo ha dimostrato di avere carattere e di saper soffrire, reagendo allo svantaggio e trovando il gol del pareggio nel finale. Un punto che fa morale e che permette agli Hammers di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

La partita ha confermato le difficoltà del Manchester United nel trovare la giusta quadratura. La squadra fatica a imporre il proprio gioco e a creare occasioni da gol. L'attacco, in particolare, appare sterile e poco incisivo. Urgono rinforzi nel mercato di gennaio per dare nuova linfa alla squadra e per cercare di raggiungere la zona Champions League, obiettivo dichiarato a inizio stagione.

Il West Ham, invece, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. La squadra di Nuno Espirito Santo può contare su un gruppo di giocatori esperti e di talento, che sanno come affrontare le partite importanti. Il futuro degli Hammers appare roseo, con la possibilità di togliersi ancora qualche soddisfazione nel corso della stagione.

In conclusione, il pareggio tra Manchester United e West Ham è un risultato giusto, che premia la tenacia degli Hammers e che mette in evidenza le difficoltà dei Red Devils. Una partita che ha confermato come la Premier League sia un campionato equilibrato e competitivo, dove ogni partita è una battaglia e dove non ci sono risultati scontati.

Pubblicato Venerdì, 05 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 05 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?

Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?

Milan trema: rinnovo di Maignan a rischio?