La Premier League continua a regalare emozioni forti, con risultati sorprendenti e gol spettacolari che hanno infiammato la 20ª giornata. Il Manchester City, campione in carica, ha subito un inatteso stop casalingo contro il Chelsea, in una partita segnata dal pareggio di Enzo Fernandez al 94’. Parallelamente, il Liverpool è stato beffato al 97’ dal Fulham, in un match terminato con un pirotecnico 2-2. Anche Manchester United e Tottenham hanno dovuto accontentarsi di un pareggio, mentre il Newcastle ha conquistato una convincente vittoria.
All'Etihad Stadium, il Manchester City ha affrontato un Chelsea in fase di transizione, dopo l'addio del tecnico Enzo Maresca. In panchina, a guidare i Blues, c'era Calum McFarlane, allenatore dell'U21. Il primo tempo ha visto il City dominare, concretizzando la superiorità con il gol di Reijnders al 42’, dopo un palo colpito da Haaland. Nella ripresa, il Chelsea ha faticato a reagire, ma è riuscito a trovare il pareggio in extremis grazie a Enzo Fernandez, che ha superato Donnarumma con un preciso tiro. Il pareggio ha permesso al Chelsea di salire a 31 punti, mentre il City si è portato a 42, distante 6 punti dalla capolista Arsenal.
Ancora più rocambolesca la partita di Craven Cottage, dove il Fulham ha imposto il 2-2 al Liverpool al termine di un match ricco di colpi di scena. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Wilson al 17’, ma il Liverpool ha ribaltato il risultato nella ripresa grazie a Wirtz e Gakpo. Quando la vittoria sembrava ormai in tasca ai Reds, è arrivato il gol di Reed al 97’, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2. Il pareggio ha frenato la corsa del Liverpool, ora quarto in classifica a -14 dall'Arsenal.
Anche il Manchester United ha dovuto accontentarsi di un pareggio nella trasferta contro il Leeds. La partita si è sbloccata al 62’ con il gol di Aaronson, ma lo United ha reagito immediatamente trovando il pareggio con Cunha, servito da Zirkzee, obiettivo di mercato della Roma. Il pareggio ha lasciato lo United a -3 dalla zona Champions League.
Nelle altre partite di giornata, il Tottenham ha pareggiato 1-1 contro il Sunderland, con gol di Davies per gli Spurs e Brobbey per gli ospiti. Il Newcastle ha superato il Crystal Palace per 2-0, grazie alle reti di Guimaraes e dell'ex milanista Thiaw. Infine, il Brentford ha travolto l'Everton per 4-2, con una tripletta di Thiago e un gol di Collins, mentre per i Toffees sono andati a segno Beto e Barry.
La Premier League 2026 si conferma un campionato avvincente e imprevedibile, capace di regalare emozioni e sorprese ad ogni giornata.

