Australian Open: Maestrelli cede a Djokovic, Musetti avanza trionfante!

Il giovane Maestrelli sconfitto dal campione serbo, mentre Musetti vince il derby italiano e Darderi sorprende. Avanzano anche le americane nel tabellone femminile.

Australian Open: Maestrelli cede a Djokovic, Musetti avanza trionfante!

L'avventura di Francesco Maestrelli agli Australian Open si conclude al secondo turno con una sconfitta contro il campione Novak Djokovic, che si è imposto con un netto 6-3, 6-2, 6-2. Nonostante l'impegno, il giovane tennista pisano ha dovuto cedere alla superiorità del serbo, numero 1 al mondo, che ha dominato l'incontro in 2 ore e 15 minuti.

Per Maestrelli, già raggiungere il secondo turno rappresentava un risultato significativo, essendo alla sua prima partecipazione nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam. La partita contro Djokovic è stata un banco di prova importante, sebbene il serbo abbia concesso poche opportunità, convertendo dieci delle sedici palle break a disposizione. Maestrelli ha strappato il servizio a Djokovic una sola volta, nel terzo set, ma il campione ha subito reagito, chiudendo l'incontro e avanzando al terzo turno, dove affronterà l'olandese van de Zandschulp.

La giornata ha regalato anche soddisfazioni per i colori italiani, con la vittoria di Lorenzo Musetti nel derby contro Lorenzo Sonego. Il carrarese si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4, in un match durato quasi tre ore. Musetti ha mostrato grande solidità, concedendo solo sei palle break e annullandone quattro. Sonego, invece, ha faticato al servizio, cedendolo sei volte. Il terzo set è stato particolarmente emozionante, con cinque break negli ultimi sei game, l'ultimo dei quali ha regalato la vittoria a Musetti.

Un'altra nota positiva per l'Italia è la vittoria di Luciano Darderi sull'argentino Sebastián Baez per 6-3, 1-6, 6-4, 6-3. Darderi, numero 25 del ranking mondiale, ha avuto la meglio in due ore e mezza di gioco e ora affronterà il russo Khachanov.

Musetti ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria nel derby, sottolineando la difficoltà emotiva di affrontare un amico come Sonego. Ha inoltre dedicato la vittoria al suo coach Tartarini, colpito da un lutto familiare, e al suo preparatore atletico Damiano, assente per motivi di salute. Musetti ha evidenziato come queste difficoltà lo abbiano responsabilizzato e spinto a giocare con maggiore attenzione.

Nel tabellone femminile, si segnala la presenza di numerose tenniste statunitensi. Nei derby americani, Jessica Pegula e Madison Keys hanno avuto la meglio rispettivamente su Kessler e Krueger. Avanzano anche Anisimova e Stearns, mentre salutano il torneo Siegemund e Ostapenko.

In conclusione, gli Australian Open continuano a regalare emozioni e sorprese, con l'Italia che può vantare la presenza di Musetti e Darderi al terzo turno, mentre Maestrelli esce a testa alta dopo aver affrontato il numero uno al mondo.

Pubblicato Giovedì, 22 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 22 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti