La questione riguardante San Siro continua a essere al centro del dibattito. Durante l'inaugurazione dell'anno accademico all'Università Bicocca di Milano, il sindaco Giuseppe Sala ha commentato le proteste di alcuni rappresentanti di comitati civici e ambientalisti, che si sono verificate durante una discussione in Consiglio Comunale sullo stadio.
La reazione del sindaco Sala
"Chi era presente in aula ieri era lì per contestare - ha dichiarato, come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza - ed è nei loro diritti. Tuttavia, non dobbiamo confondere chi era in aula con l’opinione pubblica. Non commetterei questo errore. Coloro che hanno contestato erano già preparati, non hanno prestato attenzione alle mie parole e avevano una posizione preconcetta, la quale rispetto, ma io sto cercando di fare tutto il possibile per tutelare l'interesse pubblico. È un argomento che genera divisioni e trovare un accordo tra tutti è umanamente impossibile, ma è necessario prendere delle decisioni".
Il sindaco ha anche parlato dell'uso dei fondi che potrebbero derivare dalla vendita dello stadio "Giuseppe Mezza": "Spero che il Consiglio comunale si occupi di questo tema - ha concluso Sala -. Accetterei volentieri le loro proposte; la mia idea è di destinare i fondi al territorio, alle aree e alle fasce più vulnerabili. Sarei contento se potessero fornire un'indicazione".
Fonte: tuttomercatoweb.com