Svolta nel calcio brasiliano: accordo di sponsorizzazione collettiva senza precedenti

La Federcalcio di San Paolo sigla una partnership storica con Rivalo, coinvolgendo decine di club e promuovendo l'integrità sportiva.-

Svolta nel calcio brasiliano: accordo di sponsorizzazione collettiva senza precedenti

Una ventata di novità scuote il mondo del calcio brasiliano con l'annuncio di una sponsorizzazione collettiva di dimensioni mai viste prima. La Federcalcio di San Paolo (FPF) ha infatti siglato un accordo di partnership con la società di scommesse Rivalo, un'intesa che coinvolgerà un numero impressionante di club e che promette di rivoluzionare il panorama sportivo locale.

L'accordo, definito come il più grande nella storia del calcio brasiliano in termini di sponsorizzazioni collettive, vedrà Rivalo diventare partner ufficiale di ben 45 squadre partecipanti ai campionati di Serie A2, A3 e A4 del Campionato Paulista, oltre che della Copa São Paulo de Futebol Júnior, un importante torneo giovanile. Questo significa che il marchio Rivalo sarà ben visibile sulle maglie da gioco delle squadre, sui cartelloni pubblicitari a bordo campo e nella denominazione stessa delle competizioni.

Ma l'impegno di Rivalo non si limita alla semplice visibilità del marchio. La società di scommesse sosterrà attivamente anche il Programma di Integrità della FPF, un'iniziativa volta a contrastare il fenomeno delle partite truccate e a promuovere i valori di lealtà e correttezza nello sport. Questo aspetto sottolinea la volontà di Rivalo di essere un partner responsabile e impegnato nella tutela dell'integrità del calcio brasiliano.

I rappresentanti della FPF e di Rivalo hanno espresso grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, sottolineando come questo progetto possa contribuire a rafforzare economicamente i club coinvolti e a definire un nuovo standard per le sponsorizzazioni sportive nel paese. L'inizio ufficiale della partnership è fissato per l'11 gennaio, in concomitanza con l'avvio del Campionato Paulista di Serie A2.

Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per il calcio brasiliano, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare diverse sfide economiche e di immagine. La sponsorizzazione collettiva di Rivalo non solo fornirà un sostegno finanziario cruciale a numerosi club, ma contribuirà anche a promuovere una cultura sportiva più sana e trasparente. Resta da vedere se altre federazioni calcistiche seguiranno l'esempio della FPF, adottando modelli di sponsorizzazione simili per sostenere lo sviluppo del calcio a tutti i livelli.

Pubblicato Sabato, 27 Dicembre 2025 a cura di Anna S. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 27 Dicembre 2025

Anna S.

Anna S.

Anna è una giornalista dinamica e carismatica, con una passione travolgente per il mondo dell'informatica e le innovazioni tecnologiche. Fin da giovane, ha sempre nutrito una curiosità insaziabile per come la tecnologia possa trasformare le vite delle persone. La sua carriera è caratterizzata da un costante impegno nell'esplorare le ultime novità in campo tecnologico e nel raccontare storie che ispirano e informano il pubblico.


Consulta tutti gli articoli di Anna S.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti