Torino punta su Arthur Cabral: ritorno in Serie A per l'attaccante brasiliano

Dopo le difficoltà offensive, il Torino rilancia per Cabral: offerta da 10 milioni più bonus al Botafogo. Decide l'allenatore Anselmi.

Torino punta su Arthur Cabral: ritorno in Serie A per l'attaccante brasiliano

Il Torino è determinato a rafforzare il proprio reparto offensivo e sembra vicino a chiudere l'operazione per riportare Arthur Cabral in Italia. Le voci provenienti dal Brasile si sono intensificate e confermano l'interesse concreto dei granata, pronti a fare un investimento significativo per l'attaccante.

Nello specifico, il Torino avrebbe rilanciato la propria offerta, portandola a 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus legati a obiettivi specifici. Questa proposta sembra aver convinto il Botafogo, club brasiliano detentore del cartellino di Cabral, ma per finalizzare l'accordo è necessario il via libera dell'allenatore Martin Anselmi. La decisione del tecnico sarà determinante per il futuro del giocatore.

La necessità di intervenire sul mercato nasce dalle difficoltà incontrate dal Torino nelle ultime partite. La squadra, infatti, ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato, evidenziando una certa sterilità in fase realizzativa. L'arrivo di un attaccante come Cabral potrebbe fornire nuova linfa al reparto offensivo allenato da Baroni.

Arthur Cabral, 27 anni, conosce già il calcio europeo, avendo vestito le maglie di Basilea, Fiorentina e Benfica. Proprio con la Fiorentina, nella stagione 2022-2023, ha vissuto un periodo particolarmente prolifico, realizzando 19 reti in 64 partite tra campionato e coppe, raggiungendo anche la finale di Conference League nel 2023. Queste prestazioni avevano attirato l'attenzione di diversi club, confermando le qualità del giocatore.

Attualmente, Baroni può contare su Simeone, Adams e Zapata per il reparto avanzato, ma nessuno dei tre sembra aver reso al meglio delle proprie potenzialità. L'eventuale arrivo di Cabral potrebbe quindi portare a una cessione. Adams, in particolare, sarebbe seguito da alcuni club di Premier League, mentre Zapata avrebbe ricevuto offerte dalla Turchia. Il mercato di gennaio potrebbe quindi portare a diversi movimenti in entrata e in uscita per il Torino, con l'obiettivo di migliorare la competitività della squadra e raggiungere gli obiettivi stagionali.

L'operazione Cabral rappresenta un investimento importante per il Torino, che crede fortemente nelle qualità del giocatore. La sua esperienza nel calcio europeo e la sua capacità di andare in gol potrebbero rivelarsi fondamentali per risollevare le sorti dell'attacco granata e migliorare il rendimento complessivo della squadra. Resta ora da attendere la decisione definitiva dell'allenatore Anselmi, che potrebbe sbloccare definitivamente il ritorno di Arthur Cabral in Serie A.

Pubblicato Martedì, 13 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 13 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti