Debutto convincente per Jannik Sinner al Rolex Shanghai Masters, dove accede al terzo turno dopo aver sconfitto il giapponese Taro Daniel, numero 93 ATP, con un netto 6-1 6-4. Il prossimo avversario di Sinner sarà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, 31esima testa di serie, che ha avuto la meglio sull’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 7-6 (5), 3-6, 7-5.
Qui Alcaraz
Carlos Alcaraz avanza senza difficoltà, confermando il suo ottimo stato di forma. Dopo aver vinto la finale di Pechino contro Sinner in tre set, lo spagnolo, testa di serie numero tre, ha sconfitto il cinese Juncheng Shang con un netto 6-2 6-2.
"Sono davvero soddisfatto"
"Mi sento in buona forma, e questo è molto importante per me. Oggi è andata benissimo; nei momenti cruciali del match mi sono mosso bene, ma ovviamente cercherò di fare ancora meglio contro un avversario diverso. Sono davvero soddisfatto di questa prestazione", ha dichiarato Sinner dopo il match.
Il numero 1 del mondo ora affronterà l'argentino Tomas Martin Etcheverry, un incontro che richiede una preparazione attenta, anche grazie ai nuovi membri del suo team. "Ci vuole un po' di tempo per conoscerci meglio, ma già mi sento molto a mio agio. Stiamo cercando di introdurre alcune novità che possono migliorarmi come giocatore. C'è ancora molto da fare fuori dal campo, e non vedo l'ora di affrontare i prossimi cambiamenti", ha concluso Sinner.
Fonte: agi.it