Rafa Nadal
e
Mery Perelló
hanno festeggiato nuovamente con l'arrivo del loro secondo figlio,
Miguel
, nato di recente a
Palma di Maiorca
. La coppia, conosciuta e amata per la loro discrezione e sobrietà, ha scelto di accogliere il nuovo membro della famiglia presso lo stesso ospedale che, quasi tre anni fa, ha visto nascere il primogenito
Rafael
. La nascita di Miquel non rappresenta solo una nuova gioia per Rafa e Mery, ma rende anche omaggio al padre di Xisca, scomparso ad aprile 2023 dopo aver lottato contro una lunga malattia.
Nell'aprile scorso sono iniziate a circolare le prime voci sulla gravidanza, sebbene la coppia avesse preferito mantenere il riserbo, non confermando ufficialmente le indiscrezioni che erano invece sostenute da immagini pubblicate sui media di gossip. A differenza della prima esperienza di maternità, questa volta Mery ha potuto godere di una gestazione più serena, favorita anche da un periodo di quiete successivo ai suoi precedenti problemi di salute.
Con l'arrivo di Miquel, il piccolo clan Nadal si arricchisce ulteriormente. La famiglia si riposerà nella splendida villa a
Porto Cristo
, a Maiorca, un gioiello architettonico progettato dall'architetto maiorchino
Tomeu Esteva
. Situata in una posizione strategica, la nuova residenza offre panorami incantevoli che si estendono dal porto fino al pittoresco centro storico di Porto Cristo.
La relazione tra
Rafa e Mery
iniziò nel 2005 grazie alla sorella di Nadal, che li presentò. Da allora, la loro storia d'amore ha continuato a fiorire, conducendo al matrimonio del 2019 sull'incantevole isola di Maiorca. La nascita del loro primo figlio Rafael avvenne tre anni dopo, seguita ora dall'arrivo del piccolo Miquel.
Lo scorso ottobre, Nadal ha dato l'addio al tennis, condividendo emozioni e gratitudine verso la famiglia. "Per me, sono tutto. Mia moglie Mery... stiamo insieme da 19 anni, grazie per tutto quello che hai fatto", aveva dichiarato emozionato. "Penso tu sia stata la compagna di viaggio ideale in tutti questi anni di carriera. Tornare a casa ogni giorno e vedere come cresce mio figlio è stata una forza che mi ha davvero tenuto vivo e mi ha dato l’energia per andare avanti". Con queste parole, Nadal ha reso chiaro quanto la famiglia sia il suo rifugio e la sua fonte di forza. Ora, con l'arrivo di Miquel, il campione anticipa un futuro ricco di amore e nuove avventure familiari.
