Kyrgios, è già finito tutto...

Kyrgios, è già finito tutto...

Quante volgarità in campo, il commentatore si scusa

L'avventura di Kyrgios agli Australian Open si è conclusa nel modo peggiore possibile. Il tennista australiano, che aveva una vera ossessione per Sinner e sognava di affrontarlo in campo, è stato eliminato al primo turno a Melbourne. Contro lo scozzese Jacob Fearnley, attualmente numero 92 al mondo, Nick è partito deciso e sembrava in partita nei primi scambi. È riuscito a portare il primo set al tie-break, ma ha poi ceduto, perdendo 7-6(3), 6-3, 7-6(2) dopo due ore e 20 minuti di gioco. Kyrgios nutriva grandi aspettative, convinto di avere la possibilità di vincere uno Slam; un incontro con Sinner sarebbe stato possibile solo in finale, rendendo il tutto altamente improbabile. Nel terzo set ha lottato per una rimonta inaspettata, ma ha dovuto nuovamente arrendersi al tie-break. 

Quante volgarità

Oltre alla sua sfida sul campo, Kyrgios ha dovuto combattere anche contro i problemi fisici, in particolare un dolore agli addominali che lo ha spinto a manifestare la sua frustrazione in modo evidente. Durante il match, l’australiano ha dato vita a uno spettacolo di imprecazioni e gesti teatrali. "Ho un fottuto sfidante che serve più forte di me. Mi diverto un mondo. Devo servire a 205 km/h quando potrei servire a 230 km/h", ha dichiarato, con le sue parole catturate dai microfoni. Mikey Perera, commentatore di Eurosport, è stato costretto a scusarsi con il pubblico, avvertendo che il linguaggio colorito di Kyrgios poteva continuare mentre si sfogava con il suo team. Nel secondo set, Kyrgios ha continuato a riscontrare difficoltà fisiche, richiedendo due medical timeout per il dolore. Nonostante gli sforzi per proseguire, ha perso il set 6-3. Tuttavia, il pubblico lo ha accolto con grande entusiasmo, esaltandolo in particolare durante un momento spettacolare in cui ha realizzato una battuta da sotto seguita da un colpo vincente. Purtroppo, questa esibizione non è stata sufficiente a cambiare l'andamento della partita, che si è conclusa con una sconfitta in tre set al primo turno. Adesso, Kyrgios rimarrà in Australia come commentatore; rimane da vedere se avrà occasione di incontrare Sinner fuori dal campo. Nel frattempo, Fearnley, il suo avversario, ha rivelato di essersi fatto disattivare i profili social dopo il sorteggio con Kyrgios, a causa dei numerosi commenti ricevuti. Magari, dopo averlo battuto, deciderà di riattivare i suoi profili.

Fonte: corrieredellosport.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
XPower Gaming

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!